5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 13 e 14 giugno

19491
AEMORGAN

Cari amici di Londra da Vivere, siete pronti per un nuovo, irrefrenabile fine settimana? Non ho usato la parola “irrefrenabile” a caso, se date un occhio all’evento in cima alla nostra lista, che vi metterà completamente a nudo. Ma basta con i giochi di parole, e vediamo come possiamo divertirci con pochi spiccioli e diamo un occhio alle 5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 13 e 14 giugno.

1. Senza freni inibitori!

Avevo detto basta con i giochi di parole? Mentivo. Ma come potevo resistere quando la World Naked Bike Ride arriva a Londra questo sabato 13 giugno. Sì, è un evento ciclistico. Sì, è mondiale. E sì, si va in bici nudi. Se non volete, nessuno vi obbliga, ma poi dov’è il divertimento? Comunque la partecipazione è totalmente gratuita e si svolgerà in diverse parti di Londra. Infatti gli abbiamo dedicato un articolo apposito con tutte le informazioni del caso.

2. Giardini aperti

Londra si vanta di essere una delle città più verdi del mondo, e ne ha ben donde. Soprattutto se si considerano i giardini privati, quelli che apriranno al pubblico nell’annuale Open Garden Squares Weekend. Sono oltre 200, impossibile da visitarli tutti in due giorni. Ecco perché vi diamo qualche consiglio insieme ad altre info nell’articolo dedicato. Per partecipare si acquista il biglietto online a £10.

3. Bolle mille bolle

Un altro di quegli eventi di aggregazione mondiale innocui e soprattutto gratis, ma che ci fanno tornare bambini. La giornata internazionale delle bolle di sapone si tiene sabato 13 giugno dalle 13 alle 15.30. Il flash mob mondiale è organizzato a Londra da quelli di Focallocal, che aspettano tutti a Hyde Park carichi di bottigliette, macchine e giocattoli sparabolle o, se volete fare le cose in grande, secchio e anelli di corda. Tutte le info sulla pagina facebook.

4. Hare Krishna Hare Hare

Un altro evento che si terrà nel grande Royal Park è quello che ci porterà a intonare il mantra qui di sopra insieme ad altri seguaci mistici durante il Rathayatra, il festival degli Hare Krishna. Domenica 14 giugno vi sarà una parata che alle 11.30 che partirà da Hyde Park e scenderà verso Trafalgar Square, riempiendo le strade di canti e musiche indiane. In piazza, da mezzogiorno vi saranno performance e stand di cibo vegetariano. E ovviamente il tutto è gratis (se non acquistate niente, ovvio). Tutte le info a questo sito.

5. Festival di strada

Ogni tanto a Londra si chiude una strada e si fa un festival del vicinato. Questa domenica 14 giugno tocca a Caledonian Road, che con il suo Cally Festival mette in mostra tutto il meglio, che il quartiere che ruota attorno alla principale arteria di Islington, ha da offrire. Come sempre vi saranno musica e danze, mercati di strada, tour guidati ed altro ancora. Il tutto gratis. L’evento si svolge da mezzogiorno alle 18, tutte le info sul sito ufficiale.