TEMPO-LIBERO/WEEK-END

5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 15 e 16 aprile

|
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
TELC

Cari amici italo-londinesi, la Pasqua incombe e noi tutti sentiamo la mancanza delle uova di cioccolato con la sorpresa dentro. Quelle inglesi sono più vuote del bicchiere di un alcolizzato. Forse che anche le fabbriche di giochini sono senza dindi come noi? Almeno per noi c’è una soluzione per continuare a divertirci questo fine settimana senza rompere il porcellino: ecco a voi le 5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 15 e 16 aprile.

1. Carnevale fuori stagione

Troppo tardi per Venezia e troppo presto per Notting Hilll? Se amate il carnevale recatevi al The Magic Roundabout a Old Street per un party tutto a base di ballerini, acrobati, contorsionisti, mimi e dj per una serata coloratissima. Sabato 15 dalle 13 alle 23.30, biglietti a £10 in vendita su questa pagina.

2. Lustrini e paillettes

Se poi vi piacciono i costumi strani e le movenze sexy, la parola adatta è burlesque. Per la precisione quello del The Soho Burlesque Club diretto dalla regina della serata Miss Polly Rae, che si terrà sabato 15 all’Hippodrome di Leicester Square dalle 23. Biglietto base a £10, da acquistare su Design My Night.

3. Mix musicali insoliti

Meglio la musica classica o l’elettronica? E perché no tutte e due? Agli Hackney Showroom la Street Orchestra of London composta da 40 elementi suonerà brani di Bartók, Dvořák e Bernstein alternando strumenti classici a sintetizzatori. Il concerto è sabato 15 dalle 19.30 alle 23, i biglietti vanno dai 7 ai 12 pound e potete acquistarli sul sito ufficiale.

4. Disse il corvo

Un altro caffè animalesco ha aperto a Londra, questa volta dedicato a uno dei pennuti più incompresi di sempre: il corvo. Crow Cafe è un pop up che si terrà domenica 16 dalle 12 alle 15 all’Off Quay, uno spazio espositivo nei docklands di Londra. Oltre a poter imparare qualcosa da vicino su questi “uccellacci” potrete gustare anche pasticcini a forma di corvo. Il biglietto costa £10 per gli adulti, e £5.90 per i bambini, e si può acquistare su Eventbrite.

5. Musica a ruota libera

Il Rich Mix di Shoreditch ritorna con la popolare AllSort Open Mic Night, che vede esibirsi i migliori talenti di musica funk, soul e house di zona. La serata è per domenica 16 a partire dalle 19.30. Arrivate prima possibile per garantirvi un ottimo posto: sarà affollato perché è completamente gratuito. Maggiori info sul sito ufficiale.

Il tuo voto: 3
Voti totali: 2

Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto