5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 15 e 16 ottobre

5565
AEMORGAN

Cari amici italo-londinesi, eccoci di nuovo di fronte allo spauracchio di un fine settimana da affrontare con pochi soldi. Ma ci siamo sempre noi ad aiutarvi, per cui passiamo subito alle 5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 15 e 16 ottobre.

1. Cioccolato in mostra

Tutto il week end, da venerdì 14 a domenica 16, Londra verrà pervaso dal profumo del cioccolato, grazie al The Chocolate Show. Non solo espositori dei migliori produttori di cioccolato da tutti i paesi, ma anche laboratori, dimostrazioni, assaggi e persino un fashion show con abiti basati tutto sul cioccolato. Vi raccontiamo il festival nel dettaglio in questo post.

2. Birra a go go

Nel periodo dell’Oktoberfest Londra non smette mai di cercare di importare un po’ di Baviera. Il festival della birra del Wild Card Brewery è uno dei tanti esempi. Vi saranno oltre trenta birre da assaggiare, accompagnate da musica synth-pop. L’appuntamento è per sabato 15 dalle 20 a mezzanotte, e l’ingresso è gratuito. Info sulla pagina Facebook.

3. La cumbia di chi balla

Se non avete mai provato a ballare la cumbia, una danza tipica colombiana, potrebbe essere questa un’occasione per sperimentarla: The Forge di Camden organizza la serata Arriba la Cumbia, auto-definita “probabilmente l’unica serata di Cumbia di tutto il Regno Unito”. I ritmi saranno latini ma anche africani, e non solo cumbia: si ballerà anche Baile funk, Ragga e Moombahton. Sabato 15, ingresso libero dalle 19 alle 23, maggiori dettagli sul sito del locale.

4. Back to the past

Se vi piacciono le atmosfere anni ‘7o non potete perdervi la Boogie Night del Far Rockaway di Shoreditch, sabato 15. I DJ della serata proporranno una selezione di celebri pezzi di musica funk, disco e soul. La serata andrà dalle 22 alle 2, e l’ingresso è di soli £5 se prenotato in anticipo sul sito di Design My Night.

5. L’India di Londra

Come sempre Trafalgar Square è il centro della multietnicità di Londra. E come sempre ripercorre i suoi festival etnici a cadenza regolare. Per la nostra felicità. Questa domenica 16 ritorna il Diwali, il festival indiano delle luci. Dalle 11 alle 19 la piazza più famosa di Londra esploderà con i colori, le musiche e le danze dell’India. Vi sarà tanto cibo indiano, e corsi per imparare ad allacciare il sari o imparare mosse di danza in stile Bollywood. Tutto gratuito. Be’, tranne il cibo, ovvio. Tutte le info a questa pagina.