5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 16 e 17 gennaio

7172
AEMORGAN

Cari amici italo-londinesi, come sempre questo fine settimana vede la città in cui viviamo illuminarsi di eventi… e non solo metaforicamente, come vedremo. Passo quindi a illustrarvi subito le 5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 16 e 17 gennaio.

1. Cabaret improvvisato

Cosa c’è di meglio di un po’ di sana comicità per passare il sabato sera? E allora sperimentate la bravura di questi commedianti, nel vero senso della parola, che passeranno la serata a improvvisare pezzi di cabaret, ma anche giochi, scenette, piccole commedie, film e persino musical dal nulla. L’appuntamento è al comedy club Hoopla!, nella sua sede al pub The Miller nei pressi del London Bridge. La serata inizia alle 19.30 ed è gratuita. Tutte le info sul sito ufficiale.

2. Fiera delle antichità

Il vintage, quello estremo. Ovvero quello che fa felici gli antiquari. Ed è proprio una fiera antiquaria quella che si tiene alla Royal Horticultural Society domenica 17: Adams Antiques Fair propone 140 stand con un mix eclettico di argenteria,  ceramiche, gioielleria e quadri. L’ingresso costa solo £4 e il biglietto si può acquistare su Eventbrite.

3. Cosa resterà di questi anni ’90

E a proposito di retro: che ne dite di un tuffo nel passato della nostra infanzia? La generazione di trentenni di oggi riguarda con nostalgia agli anni Novanta. Potete riviverli con una serata Old Skool, al Far Rockaway di Shoreditch, dove potrete guardare telefilm come Bayside School, giocare a Forza 4 e cantare canzoni dell’epoca. La serata è domenica 17 a partire dalle 18. L’ingresso costa solo £5 e potete acquistare i biglietti tramite il sito ufficiale.

4. Luci della città

Lumiere London è l’evento che tutti stavano aspettando. Direttamente da Lione, 30 installazioni luminose decoreranno diverse parti del centro Londra, che saranno tra l’altre chiuse al traffico dalle 16.30 per quattro giorni. Le opere d’arte, unite a vari spettacoli di luci, saranno presenti in tra King’s Cross, Mayfair, Piccadilly e Regent Street, St James’s Park e  Trafalgar Square, Westminster. Impossibile elencarle tutte qui, per cui vi rimando al sito ufficiale del festival. Che si tiene dal 14 al 17, ed è completamente gratis. Ve ne parliamo nel dettaglio qui.

5. Luci d’inverno

Ma il festival delle luci raddoppia. Perché anche quest’anno ritorna il Winter Light Festival di Canary Wharf: le annuali installazioni luminose illumineranno le serate di una zona già di suo affascinante grazie ai suoi moderni grattacieli. Ben lontane dalle illuminazioni natalizie, queste opere si prestano all’interazione con i loro spettatori grazie alla tecnologia che propone spettacolari giochi di suoni e luci. E anche queste si possono vedere in maniera totalmente free. Anche per questo evento vi consiglio di dare un occhio al sito ufficiale. Londra non è mai stata così brillante.