5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 2 e 3 aprile

3136
AEMORGAN

Cari amici italo-londinesi, ci lasciamo alle spalle un altro mese, ci stiamo man mano avviando verso la bella stagione, le giornate si allungano e grazie a un bel mix di ora legale e latitudine abbiamo sole splendente (quando e se) fino alle nove di sera… Che altro possiamo desiderare di più? Oh, sì, qualche soldo in più sul conto. Ma senza sacrificare i nostri divertimenti, sia chiaro. Come sempre, sono qui per aiutarvi, per cui passo subito a elencarvi le 5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 2 e 3 aprile.

1. Videogames, che passione

Ritorna il London Games Festival, una tre giorni dedicata al mondo dei videogiochi concepita non solo per i gamers, ma anche per i lavoratori dell’industria. Per quanto riguarda i semplici appassionati e curiosi vi sono anche mostre, e una di queste si tiene alla Somerset House: Now Play This dà al pubblico la possibilità di provare le ultime novità del settore e conoscere gli sviluppi, anche sperimentali, di questa potente industria. L’ingresso alla sola mostra, che si tiene da venerdì 1 a domenica 3, costa £8 e i biglietti si possono acquistare sul sito della Somerset House. Se vi interessa partecipare a tutte le attività del festival sappiate che potete acquistare un mega pass a £89 sul sito. Ma, ehm, dal momento che parliamo di low cost…

2. Ricordando il grande bardo…

Questo week end si celebrano i 400 anni dalla morte di William Shakespeare. Sabato 2 il Museum of London organizzerà due tour nei suoi archivi che riesumeranno numerosi artifatti risalenti all’epoca teatrale elisabettiana, in cui il bardo ha operato. Vi sono due tour a disposizione, uno alle 11 l’altro alle 13.30. Entrambi con disponibilità limitata, per cui affrettatevi ad acquistare i biglietti sul sito. Notate bene che il tour non sarà nel Museum of London all’interno della City, ma negli archivi di Hackney.

3. Scrutando lo spazio profondo

Il Royal Observatory di Greenwich in questo momento ospita un’esibizione che mette in mostra le foto vincitrici del concorso Astronomy Photographer of the Year 2015. In pratica, una meravigliosa panoramica sull’universo, dalle eclissi solari alle nebulose galattiche. L’ingresso, dalle 10 alle 17,  è totalmente gratuito, e tutte le informazioni le potete trovare sul sito ufficiale.

4. Party per scambisti

Ma cosa avete capito, malpensanti che non siete altro? Si tratta di un evento in cui potete portare i vostri vestiti usati e scambiarli con tante altre persone che vogliono rinnovare il loro guardaroba. Swap It Like It’s Hot si terrà domenica 2 dalle 12.30 alle 16.30 al The Haggerston di Dalston. Per partecipare occorre acquistare un biglietto a £5 sulla pagina di Funzing, dove trovate tutte le informazioni.

5. Un pound per una risata

Alistair Williams, Jack Barry, Suzy Bennett e altri talenti comici si esibiranno domenica 2 al Top Secret Comedy Club in Drury Lane. La serata comincia alle 20 e il costo per partecipare è di solo £1. Sì, avete capito bene, praticamente gratis. Ma occorre prenotare, per cui fatelo tramite il sito del club.