5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 2 e 3 luglio

3944
AEMORGAN

Cari amici italo-londinesi, dopo la grave batosta della Brexit, saremo ancora in grado di vedere il nostro futuro a Londra? Be’, per ora il nostro presente è ancora qua, quindi cerchiamo di godercelo e possibilmente senza spendere troppi soldi. Ecco per cui le 5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 2 e 3 luglio.

1. Un salto nel passato

Vi siete mai chiesti com’era viaggiare sulla metro e o sui bus di Londra qualche decennio fa? No? Be’, in ogni caso è una curiosità che può essere soddisfatta, grazie al Trasport by Design Festival. Domenica 3 tutta Regent Street sarà chiusa per un’enorme parata di veicoli d’epoca, da un bus trainato a cavalli a un vagone della metro anni ’20. Ma la parata è solo una piccola parte di un intero festival che celebra l’evoluzione del design dei trasporti londinesi. Completamente gratuito, tutti i dettagli sul sito della TfL.

2. Welcome to Miami

L’estate non arriva e voi sognate la Florida? Il Brixton Beach Boulevard ricrea le atmosfere della Miami Beach anni ’80 sui tetti di Pope Road. Ogni sera, e fino alla fine di agosto, vi saranno una serie di party notturni accompagnati dal migliore street food di zona. Alcune serate, compresa la domenica, sono gratuite, mentre per il sabato si paga un biglietto di £5 dopo le 16. I biglietti si possono acquistare sul sito ufficiale.

3. Feel the vibe

E giacché ci sentiamo in clima estivo – perché alla facciaccia del meteo l’estate è comunque cominciata – ci si può immergere nei ritmi caldi dell’hip-hop e dell’house music al Konnect (ex Pacha) dove si terrà la serata Turnt Summer Jam. A seconda di quando li acquistate i biglietti di ingresso vanno dai 6 ai 12 pound, e potete prenotarli su Design my Night.

4. Il ritorno di Judy

Anche questa volta abbiamo un appuntamento con il vintage grazie alla sempreverde Judy’s Affordable Vintage Fair che per questa domenica 3 si terrà alla York Hall di Bethnal Green. Come sempre, tutto il meglio che le vostre nonne amavano indossare, almeno stando ai canoni della cultura inglese, a prezzi accessibili. I migliori affari li otterrete all’apertura alle 10.30, per il cui ingresso pagate £3. Dalle 11.30 in poi si pagano £2. Informazioni sul sito ufficiale.

5. Dall’Italia con freddore

Estate significa gelato, e il Gelato Festival arriva dritto dritto dall’Italia per far conoscere a Londra il sapore del vero gelato italiano prodotto dalle mani dei migliori artisti nostrani. Il festival si tiene per i suoi ultimi giorni sabato 2 e domenica 3 allo Spitalfields Market, ed è completamente free. Ma potete anche acquistare una Gelato Card per una serie di assaggi che vi permetteranno di votare il gelato migliore. Vi spieghiamo tutto nel nostro articolo.