5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 20 e 21 agosto

6084
AEMORGAN

Un nuovo week end si avvicina e anche se a Londra non abbiamo festeggiato ferragosto, possiamo sempre trascorrere un fine settimana all’insegna del divertimento e del relax! Scopriamo insieme le 5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 20 e 21 agosto.

1. Jazz Festival

Sabato 20 e domenica 21 torna l’annuale appuntamento con il Jazz Festival di Canary Wharf. Un’occasione da non perdere non solo per gli amanti di questo genere musicale, ma da tutti: l’evento è gratuito ed è il più grande raduno di jazz della capitale. Inoltre, quest’anno il festival festeggia il suo 10° anniversario. Tanti nomi nella line-up che potrete trovare nell’articolo dedicato al Jazz Festival. L’evento si tiene dalle 13 alle 22 in ognuna dalle due giornate.

2. Alla scoperta della Londra romana

L’Impero Romano, come saprete, arrivò a estendersi fino alla Britannia e Londra deve la sua origine proprio all’insiediamento romano che prese il nome di Londinium. Nella capitale sono diversi i reperti archeologici di epoca romana e molti scavi sono in corso. Se siete appassionati di storia e volete andare alla scoperta del mondo abitato dai nostri avi, il Museum of London offre la possibilità di fare un tour guidato di 45 minuti nel sito archeologico Billingsgate Roman House & Baths. Situato su Lower Thames Street, potrete visitare i resti delle case e delle piscine romane interne dove oggi sorgono i palazzi della City. Le visite sono sia sabato che domenica, in vari orari a partire dalle 10.30 am. Dovete prenotarvi in anticipo e il costo è di £8 a persona. Maggiori info sul sito ufficiale.

3. Sogno di una notte di mezza estate

Siete degli appassionate di Shakespeare? Allora non potete perdervi questo evento organizzato da Join Studio Cultivate: utilizzando la suggestiva Southwark Cathedral e il Bankside come palco, potrete scoprire A Midsummer’s Night Dream in una maniera diversa dal solito, tramite una serie di workshop che si focalizzano sulle piante utilizzate per creare veleni, pozioni, antidoti e cure alle malattie presenti nella famosa opera. L’evento si terrà sabato 20 agosto. Il costo del biglietto è  £7 e gratuito per i bambini. Maggiori info e biglietti a questa pagina.

4. Passeggiata nei boschi

Se avete voglia di un po’ di movimento e di stare in mezzo alla natura, sabato 20 agosto potrete andare alla scoperta del Great North Wood, un bosco londinese che ha una storia di oltre 10 mila anni. Il tour, che partirà da One Tree Hill a Southwark e terminerà a Crystal Palace Park, ha una durata di 2-3 ore ed è organizzato da London Wildlife Trust, Friends of One Tree Hill, The Horniman Gardens e The Conservation Volunteers. La camminata è gratuita, basta presentarsi al luogo di pertenza. Maggiori dettagli sul sito ufficiale.

5. Street Food e birra

Non esiste week end a Londra senza un festival a base di street food e birra! Questo fine settimana potete recarvi all’Alexandra Palace Street Food and Craft Beer Festival. Completamente gratuito, troverete un mercatino ben fornito di street food e oltre 20 tipi di birre locali e internazionali. Il tutto accompagnato da musica e da un panorama bellissimo. L’evento inizia alle 11 di mattina e continua fino a tardi. Trovate maggiori info sul sito ufficiale.