5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 21 e 22 gennaio

5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 21 e 22 gennaio

di: -
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto

Cari amici italo-londinesi, ma quanto è bello vivere questo gennaio pieno di sole e con temperature sopra i 10° quando a casa in Italia congelano dal freddo? Certo, loro hanno avuto la neve in spiaggia, ma almeno non potranno dire più che Londra è una città fredda. Sicuramente però potranno continuare a dire che è costosa, ma con questo ormai ci abbiamo fatto i conti. Ecco perché, come ogni settimana, cerchiamo di sopravvivere senza essere più poveri di prima ma continuando a divertirci. Diamo quindi uno sguardo alle 5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 20 e 21 gennaio.

1. Lo spettacolo più lungo del mondo

Uno show comico che dura 50 ore senza interruzioni e prende in giro Il Signore degli Anelli e Il trono di spade? Dove devo firmare? Si tratta di Lord of Thrones, uno spettacolo di comicità improvvisata diretto dallo stesso regista del popolarissimo The Showstopper. C’è chi fa davvero la maratona di 50 ore senza dormire per assistere a questo appuntamento annuale, ma non è obbligatorio: con £10 potete assistere a un solo episodio di due ore, e se vi piace così tanto potete restare quanto volete pagando £7 per ogni episodio. Oppure, se proprio soffrite d’insonnia, per £65 potete assistere a tutto il blocco che va da venerdì 20 a domenica 22. La serata è al Wilton’s di Whitechapel e potete acquistare i biglietti sul sito ufficiale.

2. Musica dall’est

Se amate i cori bulgari (io li amo) non potete perdere l’occasione di assistere a un concerto di musica folk bulgara nella St Peter’s Church di Notting Hill, sabato 21 alle 19.30. Il London Bulgarian Choir si esibirà in collaborazione con il Chubrica Ensemble da Amsterdam. I biglietti costano £10 se prenotati online, e si possono acquistare su questa pagina.

3. Ziggy Stardust party

Un altro evento dedicato alla memoria imperitura dello scomparso David Bowie è il party a tema organizzato dal Working Men’s Club di Bethnal Green: Disco 54: Bowie Blow Out! è una serata anni ’70 tutta dedicata al celebre artista. I costumi fantasiosi a tema che lo caratterizzavano sono altamente incoraggiati. La festa è per sabato 21 dalle 21 alle 2. Il biglietto costa £7 e si può acquistare su Design My Night.

4. Relax e meditazione

Dopo i bagordi di sabato sera può essere una buona idea cominciare una domenica sciogliendo le ossa con qualche crack preoccupante… Ma non preoccupatevi, la lezione di Kundhalini Yoga alla libreria Houseman di Caledonian Road vi rimetterà in sesto. Recatevi domenica 22 dalle 10 alle 11.15. La lezione è tecnicamente gratuita, ma le donazioni sono benvenute. Biglietti da prenotare su Eventbrite.

5. La natura più bella

Se invece preferite immergervi in un ambiente più bucolico iniziate la mattinata nel bellissimo Richmond Park, dimora dei cervi allo stato brado. Il tour della Isabella Plantation vi porterà alla scoperta della riserva più famosa del parco. Il tour è gratuito, basta presentarsi all’interno della piantagione dal lato dell’ingresso del parcheggio Broomfield Hill, domenica 22 alle 11. Info sul sito.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0

Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto

Lascia un commento

commenti