5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 21 e 22 novembre

5608
AEMORGAN

Good evening ladies and gentlemen, benvenuti al nostro tradizionale appuntamento con la rubrica più attesa del fine settimana. Avete ancora qualche spicciolo da parte? Bene, allora senza ulteriori indugi vado a illustrarvi le 5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 21 e 22 novembre.

1. Attraverso lo specchio

Il 2015, che ha segnato il 150° anniversario dalla pubblicazione di Alice nel paese delle meraviglie, sta per volgere al termine, ma le celebrazioni si inseguono fino all’ultimo. Venerdì 20 novembre la British Library inaugurerà una mostra dedicata alla bambina che si protrarrà fino al 17 aprile. Potrete osservare il manoscritto originale di Lewis Carroll e tante altre illustrazioni o edizioni famose. La mostra è totalmente gratuita. Tutte le info sono sul sito della British Library.

2. Artigianato epico

Vi piacerebbe comprare qualche soprammobile fatto a mano, piuttosto che una produzione cinese? Il D.I.Y. Art Market è ormai un’istituzione consolidata all’Epic Dalston di Stoke Newington. Domenica 22 dalle 11 alle 18 potrete acquistare il meglio della produzione artigianale locale. L’ingresso è free. Informazioni sulla pagina Facebook dell’evento.

3. Il jazz di Londra incontra il Kansas

Siamo in pieno EG London Jazz Festival, e come preannunciato la settimana scorsa, alcuni eventi sono gratis. Uno di questi è l’esibizione del quartetto Kansas Smitty’s Big Four che si esibisce domenica 22 da mezzogiorno al artdepot di North Finchley. Genere? Dai ritmi del Count Basie di Kansas City all’upbeat swing di New Orleans. Info sul sito di artsdepot.

4. Blues and Scots

Se poi vi piace la musica, e vi piace gratis, perché non abbinarla a un buon pasto e recarsi al Boisdale di Canary Wharf, dove si esibisce la The Boisdale Blue Rhythm Band. Il ristorante vi delizierà con un buon pranzo a base di specialità scozzesi. Ma potete recarvi anche solo per un drink. Basta presentarsi domenica 22 a partire dalle 13, forse un po’ prima per trovare posto. Date un occhio al sito del locale per saperne di più.

5. Vintage chic

E da un po’ non tornavamo a parlare di abbigliamento retrò, per cui facciamolo con grande stile riproponendo la fiera del vintage che si terrà alla Chelsea Old Town Hall domenica 22 dalle 11 alle 17.30. Frock Me! Vintage Fashion and Textiles Fairs avrà oltre 50 espositori che venderanno nomi come Chanel e Ossie Clark, e forse farete qualche affare. Per partecipare dovete acquistare biglietti a £4 su Eventbrite.