5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 23 e 24 gennaio

5440
AEMORGAN

Un nuovo weekend londinese si avvicina! Se non avete ancora idee su come trascorrerlo o avete voglia di fare qualcosa di diverso dal solito, ecco 5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 23 e 24 gennaio.

1. L’arte è un tuo diritto

Se vi piace l’arte “politicamente impegnata” questa è un’occasione da non perdere: alla William Morris Gallery di Walthamstow, sabato 23 gennaio trovere una mostra dei lavori di Bob and Roberta Smith RA per la promozione dell’arte e dell’educazione. È la prima volta che così tanti lavori di Smith vengono esibiti tutti insieme, a fianco anche alle ultime sue opere. Tra sculture, pubblicità e camioncini ricoperti di slogan, verrà proiettato il film  “Art is Your Human Right: Why can’t politics be more fun?’. Un bella occasione per appassionati del settore, completamente gratuita. Tutte le info sul sito ufficiale della gallery.

2. Come Madonna per un giorno

Volete fare un po’ di movimento nel fine settimana con un tocco anni ’80? Sabato, alle 11 del mattino, potete partecipare a “Voga”, un misto di yoga e musica beat anni ’80 al The Proud Archivist di Haggerston (Shoreditich).Tutti i benefici della yoga, ma con ritmo e divertimento. Il costo è di £10 ed è necessario prenotarsi in anticipo. Trovate tutte le info a questo indirizzo.

3. Dr Who o Harry Potter?

Se amate la famosa serie di Dr Who e la saga di Harry Potter, ecco un’evento che mette insieme le vostre passioni! Domenica 24, potrete prendere parte a un tour che vi porterà nei luoghi dove le due saghe sono state girate e nei posti reali che hanno ispirato entrambe i mondi fantastici – dal luogo in cui il Dottore si è battatuto con Faleks e The Mater a dove si trova Diagon Alley e il Ministero della Magia. Nel percorso, dovrete scegliere se far parte dell’Esercito di Silente o dello UNIT e competere per guadagnare punti in una prova finale volta a misurare quale delle due squadre conosce meglio il proprio eroe. In partenza da Piccadilly Circus alle 14:30 (fino alle 16:30). I bliglietti costano £11 per gli adulti e £8 per  i bambini. È possibile acquistarli qui.

4. La strada per la rovina

Il titolo può sembrate non molto invitante, ma “A Road to Ruin” è un viaggio alla scoperta dell’amore più grande dei londinesi da secoli: l’alcol. Immergetivi quindi in una camminata per le vie dell’alcol in città. Visiterete e conoscerete la storia di Drover’s Road, con i suoi “in and out” pub, un’osteria di fama internazionale, una birreria e due distellerie di gin.  £12, con prenotazione. Dalle 11am-12.30pm con partenza da Angel. Tutte le info in questa pagina.

5. Blues-rock live

Sabato sera, a partire dalle 19, nei dintorni di Bethnal Green, si esibiranno i Greasy Slicks, un gruppo che produce una combinazione di musica tradizionale e contemporanea blues-rock, celebre per la potenza delle sue performance live e il loro groove distintivo e unico. L’entrata costa £6.95. Per comprare i biglietti visitate questo indirizzo.