5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 23 e 24 luglio

6230
AEMORGAN

Cari amici italo-londinesi, e che vogliamo fare? Arrivano i 30 gradi a Londra e ora ci lamentiamo per il troppo caldo? Ma siamo proprio incontentabili… Ah, no, ma sono gli inglesi che si stanno lamentando. E vabbè, poveretti, non ci sono abituati. Noi pregavamo per questo e le nostre preghiere sono state esaudite. Però loro erano già pronti con una marea di festival estivi. E allora vediamo come divertirci all’aperto con le 5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 23 e 24 luglio.

1. I cantori del popolo

Non puoi fare un passo a Londra centro, soprattutto nella metro, senza incontrare un busker, ovvero un musicista di strada. Ma sabato 23 li potremmo incontrare tutti a Trafalgar Square per l’International Busking Day, che riunisce appunto tutti gli artisti di strada in un mega evento nella piazza più attiva di Londra. Nonostante il nome del festival non ci saranno solo cantanti, ma anche giocolieri, maghi, acrobati e tutti gli altri street performer di questa città. L’evento è gratuito, ma non siate tirchi, siate pronti con le banconote da £5 pound per ricompensare gli artisti. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

2. Cuore nero

L’African Street Style Festival di Shoreditch passa in rassegna l’enorme influenza della creatività africana nella moda, la musica, il teatro, il cinema e tutte le altri arti a Londra. Il ricco programma di sabato 23 e domenica 24 prevede concerti, spettacoli di ballo, fashion show e molto altro. Tutto assolutamente gratuito, ma i biglietti vanno prenotati sul sito ufficiale.

3. Il gelato ai tempi della regina Vittoria

Un evento che si tiene una sola volta all’anno è l’Ice Sunday, che vede l’apertura dei pozzi di ghiacco vittoriani situati sotto il London Canal Museum a Kings Cross. La visita vi permette anche di dare un occhio a come venivano realizzati i gelati nell’Ottocento. L’ingresso costa solo £4, e non occorre prenotare: basta presentarsi al museo domenica 24 alle 10. Maggiori info su questa pagina Facebook.

4. Il meglio dell’est londinese

L’East End si scatena nel Roman Road Festival, domenica 24 dalle 11 alle 19. Un immenso programma di eventi che spazia dalle danze popolari del Bangladesh alle lezioni di Cockney, dai concerti di musica Afro jazz a tour guidati sulla storia delle suffragette o i migliori negozi indie. Il tutto accompagnato dal solito corollario di bancarelle e street food. Tutto completamente free. Potete consultare il programma completo sul sito ufficiale.

5. Beach party London Style

E anche se il mare è lontano facciamo finta di essere in spiaggia all’Hackney Wick on the Beach, che si terrà domenica 24 da mezzogiorno alle 22.30. Street food, boutique market, musica chill out e dj set, insomma tutto quello che può simulare un vero festino da spiaggia. Ingresso libero fino alle 18, dopo £4. Maggiori info sulla pagina Facebook.