TEMPO-LIBERO/WEEK-END

5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 24 e 25 dicembre

|
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
TELC

Cari amici italo-londinesi… finalmente è arrivato il Natale!!! E proprio durante il fine settimana! Il che significa che molto probabilmente la cosa più economica da fare sia tapparsi in casa e festeggiare con i propri roommate a base di tacchino… tanto fuori non è che ci sia molto da fare, soprattutto il 25 dicembre. Oppure no? Be’, qualcosa lo si trova sempre. Ecco quindi le 5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 24 e 25 dicembre.

1. Un Natale dickensiano

Quale giorno migliore dell’anno per visitare il Charles Dickens Museum se non il 24 dicembre? Perché quel giorno, incluso nel prezzo del biglietto, potrete assistere a una rappresentazione di A Christmas Carol che si terrà lungo i quattro piani dell’edificio, a intervalli di un’ora. Il biglietto costa £9 e potete acquistarlo all’ingresso. Maggiori info sul sito ufficiale del museo.

2. Canzoni natalizie

Se poi i Christmas Carol li volete ascoltare davvero, non c’è luogo e giorno migliore per farlo se non la St Paul’s Cathedral il 24 dicembre. L’ingresso è gratuito, ma l’evento è popolarissimo, per cui dovrete recarvi con largo anticipo per trovare un posto. Date un occhio al sito della cattedrale per saperne di più.

3. Film a tema

Durante tutto il periodo delle feste in diversi eventi e manifestazioni vengono proiettati i classici del cinema natalizio. Ma il posto dove c’è il maggior livello di coinvolgimento è il Prince Charles Cinema. Qui, assieme al pubblico, siete autorizzati a ripetere ad alta voce le battute di film come Die Hard o cantare assieme le canzoni di Frozen. I biglietti partono da £10, a seconda del film scelto. La programmazione è sul sito ufficiale.

4. Ultimi acquisti

Vi ricordo che molti mercatini di Natale sono ancora attivi il 24 dicembre. Uno su tutti è il Winter Market sulla Southbank, straricco di chalet e con una meravigliosa vista sul Tamigi. Il mercatino è parte del più ampio Southbank Centre Winter Festival, dove per tutto il periodo ci sono eventi gratuiti e a pagamento. Date un occhio al sito per saperne di più.

5. Una nuotata gelida

Come sapete il 25 dicembre Londra si desertifica, ed è un’occasione per una bella passeggiata nel centro che assumerà un’atmosfera spettrale. Oppure potete andare ad assistere all’annuale evento tradizionale della Peter Pan’s Cup al Serpentine Lake di Hyde Park: qui i nuotatori del Serpentine Swimming Club si sfideranno nelle acque ghiacciate del lago. Voi li potrete guardare dalla vostra posizione privilegiata confortati dal morbido e caldo piumino che avrete indosso. Per gli orari e i dettagli, ecco la pagina con tutte le informazioni. Buon Natale!

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0

Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto