TEMPO-LIBERO/WEEK-END

5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 24 e 25 ottobre

|
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto

Cari amici, prima di dare uno sguardo a quello che ci riserva questo fine settimana voglio ricordarvi un appuntamento molto importante. Tra la notte di sabato 24 e domenica 25 ottobre ritorna l’ora solare e questo vuol dire che GUADAGNIAMO UN’ORA DI SONNO!!! Come ogni anno ci viene restituito il maltolto dell’ora legale e quindi, che vi piaccia godere della nightlife londinese o semplicemente restare a casa sotto il piumone a guardare un film, potete permettervi di fare più tardi perché questa volta si dorme di più! E ora che vi ho dato il notizione, che notizia non è, ma magari ve n’eravate dimenticati, eccoci pronti per le 5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 24 e 25 ottobre.

1. Metteteci il naso

Sabato 24 la guida autorizzata della City of Westminster Peter Berthoud ci porta alla scoperta dei Sette Nasi di Londra. Leggenda vuole che chi li trovi tutti diventi ricco, ma la loro origine è ben più prosaica ed è quello che rimane di un’opera di guerrilla art risalente alla fine degni anni ’90. Per saperne di più partecipate a questo interessantissimo tour il cui filo conduttore è anche una scusa per scoprire le gemme nascoste di Londra centro e passare davanti alle case di personaggi storici. Il prezzo pieno è di £12, ma sappiate che ci sono sconti per persone “interessanti e simpatiche”. Con che criterio si applichino, non l’ho capito. Potete avere maggiori informazioni e acquistare i biglietti sulla pagina di Eventbrite.

2. Luci della città

Il quartiere di Bloomsbury ospita l’annuale Bloomsbury Festival che andrà dal 22 al 25 ottobre. Il tema portante di questo anno è la luce, e molti appuntamenti ruotano attorno al soggetto: per esempio, sarà possibile visitare la casa di Charles Dickens a lume di candela. Gli eventi del festival sono numerosi ed è impossibile elencarli tutti, ma ce n’è per tutti i gusti e tutte le tasche: si passa da tour guidati a piedi ad esibizioni teatrali. Per tutte le informazioni vi consiglio di studiarvi approfonditamente il sito ufficiale del Bloosmbury Festival.

3. Cinema italiano

Il CinemaItaliaUk del Genesis Cinema di Mile End in questi giorni compie un anno. Grazie al club abbiamo la possibilità di vedere anche a Londra le ultime pellicole della cinematografia nostrana. Domenica 25 tocca a Se Dio Vuole, film con Marco Giallini, Alessandro Gassman e Laura Morante, proiettatto alle 18.30 Biglietti a £10 e potete acquistarli sul sito del cinema. Oppure potete vederlo gratuitamente partecipando al nostro contest su Facebook.

4. Il teatro del futuro

Vi piace il teatro? Vi piace la fantascienza? Allora questo festival fa per voi. Il Chelsea Theatre organizza per questo week end il Talos: Science Fiction Theatre Festival, mettendo in scena le opere di autori contemporanei che si sono divertiti a giocare con temi di science fiction: vi saranno droni, supereroi, apocalissi e molto altro. I biglietti vanno dai 10 ai 12 pound. Tutte le info sul sito del teatro.

5. Tutti Michael Jackson per una notte

Un flash-mob globale per onorare il grande talento di Michael Jackson: questo è Thrill the World. Sabato 24 in tutto il mondo la gente si radunerà per ballare sulle note della popolarissima Thriller, eseguendo la coreografia originale. La partecipazione è totalmente gratuita, e se volete cimentarvi, basta andare sul sito ufficiale dell’evento e dare un occhio ai video per imparare i passi. E se anche volete solo guardare l’appuntamento è alle 10 nella piazza di Covent Garden.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0

Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto