5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 28 e 29 gennaio

11346
AEMORGAN

Cari amici italo-londinesi, questo gennaio sembra essere volato… se tutto va bene, fra poco è di nuovo estate. Cerchiamo di arrivarci con il conto non troppo vuoto, però, che dobbiamo prenotarci le vacanze. Niente paura: anche questa volta abbiamo a disposizione 5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 28 e 29 gennaio.

1. Pronti, partenza… giochiamo!

Avete mai sognato di creare un gioco da tavola e vederlo protagonista delle ludoteche affianco al Trivial Pursuit? Questa è la vostra occasione: partecipando al Inside the Box Game Jam potete unirvi a un team di creativi con la vostra passione e provare a inventarne uno da zero in un tempo limitato. Ma non si tratta solo di un gioco, perché ci sono premi in palio e persino la possibilità di vedersi il proprio gioco pubblicato. Per partecipare occorre prenotarsi pagando un biglietto che va dai 10 ai 16 pound e poi recarsi sabato 28 dalle 12 alle 22 negli uffici dell’organizzazione. Tutte le info sono su Eventbrite.

2. Il lato perduto della City

Il Fleet river è il più popolare dei fiumi che un tempo attraversava Londra è che oggi è stato sepolto sotto un mucchio di cemento. La zona che bagnava è un forziere di racconti sordidi e storie di umana miseria… e potete ascoltarli tutti partecipando al tour guidato Rookeries, Railways & Radicals – Architecture Down the Fleet River che si terrà sabato 28 dalle 10.30 alle 12.30, partendo da Clerkenwell. I biglietti costano dai 9 ai 12 pound e potete acquistarli su Eventbrite.

3. Bevi, mangia e ascolta oldies

La musica della nostra giovinezza fa sempre leva, ed è attorno a questa che ruota la serata DJs, Drink and Dancing del club Drink, Shop & Do di Caledonian Road. Sabato 28 si entra gratis fino alle 22, e dopo si paga solo £3. Info sul sito ufficiale.

4. Happy Birthday, Rex

Si dà il caso che sabato 28 sia il 67milionesimo compleanno del dinosauro più amato da tutti noi. E per festeggiarlo il The Grand di Clapham organizza una serata tutta dedicata a Jurassic Park: proiezione del film dalle 19, e after party fino alle 3, al costo di solo £1. Da prenotare su Design My Night.

5. Capodanno cinese

E come ogni anno ritorna il festival etnico più atteso di tutti. Domenica 29 Chinatown si vestirà a festa con parate, spettacoli e il palcoscenico di Trafalargar Square. E se il caos non fa per voi potete sempre festeggiare l’anno della gallina rossa recandovi al Musem of London Docklands, per scoprire la storia della Chinatown originale di Londra. Info sul capodanno cinese a questo indirizzo.