5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 28 e 29 maggio

7298
AEMORGAN

Cari amici italo-londinesi, per molti fortunati un altro bank holiday garantisce un fine settimana lungo… Per tutti gli altri, e siamo molti, ci accontenteremo dei classici due giorni (e qualcuno neanche quello). E allora vediamo che divertimenti ci riserva la grande capitale e quali sono le 5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 28 e 29 maggio.

1. Un enorme beer garden

Cominciamo con un po’ di cibo, che fa sempre presa e a Londra lo sanno bene, visto che c’è almeno uno street food festival a settimana. Questo week end tocca a quell’enorme giardino che sono i 196 acri del parco dell’Alexandra Palace. Dove sabato 28 e domenica 29 si terrà lo Street Food Craft Beer festival. Che, come dice chiaramente il nome, si occuperà di cibo da strada e birra artigianale. Tutto all’aperto, tutto free entry. Sabato dalle 11 alle 22, e domenica dalle 11 alle 21. E speriamo che il tempo sia clemente. Tutte le info su questo sito web.

2. Ritmi del sabato sera

The Book Club che, a dispetto del nome, non è un club del libro, organizza un sabato sera a base di musica reggae, ragga and dancehall nel suo magazzino vittoriano di Shoreditch. La pista da ballo si infuocherà a partire dalle 20 fino alle 2 del mattino dopo. Il costo di ingresso è di soli £5, ma se vi presentate prima delle 21 sarà totalmente gratuito. Info a questa pagina.

3. Le creature del cimitero

Il Brompton Cemetery è uno dei sette cimiteri monumentali di Londra. Un’inquietante oasi di pace che dà rifugio a numerose specie animali. E voi potrete divertirvi a scoprirle tutte con il Bioblitz di questo week end. A partire dalle 17 di venerdì 27 e per le successive 24 ore potete presentarvi al cimitero in qualsiasi momento per conoscere di più sui mammiferi, insetti e uccelli che lo abitano, e aiutare i ranger del parco a catalogarli. Se siete mattinieri, ma di quelli a cui piace proprio alzarsi con il sole, recatevi al cimitero alle 6 del mattino di sabato 28 per vedere i ranger che rilasceranno piccoli mammiferi nel parco. Potete trovare tutte le informazioni sul sito dei Royal Parks.

4. Fiera vintage del lungo week end

Da sabato 28 a lunedì 30 Hampstead Heath si animerà con la tradizionale Whitsun Bank Holiday Fair: una classica fiera d’epoca nella zona di East Heath. Numerose giostre e bancarelle saranno presenti da mezzogiorno fino alle 21.30 (domenica fino alle 19). Per saperne di più, consultate questo sito.

5. Party Miami style

E visto che se tutto va bene lunedì non si lavora, si può andare a ballare anche domenica sera e tirare fino al mattino dopo. È quello che potete fare al Queen of Hoxton con il Miami Vice & Rooftop Party dove naturalmente potrete aspettarvi musica in tema stile anni ’70. E, se vi va, potete anche vestirvi di conseguenza. Il party inizia alle 16 e proseguirà fino alle 4 del mattino dopo. Ingresso solo £5, da prenotare su questo sito.