5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 3 e 4 ottobre

6303
AEMORGAN

Cari amici, ottobre è arrivato, fra poco festeggeremo Halloween, poi viene Natale e in men che non si dica un altro anno londinese comincerà pieno di aspettative. Ma forse stiamo guardando troppo oltre. Concentriamoci su questo fine settimana, e vediamo come possiamo superarlo sì soddisfatti, ma con il portafogli indenne. Ecco quindi a voi le 5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 3 e 4 ottobre.

1. Cadillac e vinili

Visto che non riesco a trattenermi dall’inserire una fiera del vintage tra gli eventi settimanali, questa volta voglio differenziarmi un po’. Parliamo di old style, ma non di vestiti bensì di auto: il Classic Car Boot Sale di King’s Cross è un’esposizione di macchine d’epoca, di quelle che si vedono in Happy Days o a Cuba. L’evento spazia nel vintage, in quanto si trovano anche vecchi accessori e vinili, ma accontenta un po’ tutti con i caravan di cibo e la musica dal vivo. L’appuntamento è per sabato 3 e domenica 4, e il biglietto di ingresso costa £5. Tutte le info sul sito ufficiale.

2. Artigianato locale

Ecco, il mercatino quello classico non ci scappa mai. Per cui recatevi al Dogstar di Brixton domenica 4 ottobre dalle 11 alle 17, per scoprire i lavori migliori degli artigiani del luogo esposti al Crafty Fox Market. Potete rimediare qualcosa di buono da regalare alla vostra ragazza, o organizzarvi in anticipo per i regali di Natale. L’ingresso è gratuito, e potete farvi un’idea delle cose che vendono a questa pagina.

3. Inquadra, scatta, prosegui

L’annuale Worldwide Photo Walk è un evento, come si intuisce dal nome, mondiale: come poteva Londra non prendervi parte? Il concetto è semplice: ci si riunisce in massa con la propria macchina fotografica o il proprio smartphone, si cammina tutti assieme e si fanno foto a tutto quello che si vuole. L’evento però è organizzato e segue diversi itinerari in sette zone di Londra:  Waterloo, Spitalfields, South Kensington, Richmond, Rickmansworth e Heathrow. E alla fine, si può partecipare a un concorso per vincere un premio. L’appuntamento è per sabato 3 ottobre. Per saperne di più, date un occhio al sito dell’evento.

4. Una mela al giorno…

Domenica 4 ottobre si celebra il raccolto delle mele al Morden Hall Park, una vasta area verde di 50 ettari protetta dal National Trust. Recatevi alla Victorian stable yard e potrete assaggiare le mele appena colte, partecipare alla pressatura per il succo e gustare deliziose ricette a base del frutto. Tutte le informazioni sul sito del parco.

5. Le donne si fanno sentire

Una serata tutta al femminile quella che si terrà sabato 3 ottobre al Silver Bullett di Finsbury Park: Loud Women vedrà esibirsi diverse band pop e punk composte prevalentemente da donne. La loro musica sarà d’aiuto alla raccolta fondi e beni di consumo per la charity Women’s Aid. La serata si svolge dalle 18 alle 23 ed è completamente gratuita, ma ovviamente non venite a mani vuote. Una lista completa degli oggetti da donare la potete trovare, assieme alle altre info, sulla pagina Facebook dell’evento.