5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 4 e 5 giugno

5424
AEMORGAN

Cari amici italo-londinesi, sinceramente non ho parole per quest’estate che non vuole arrivare: siamo a giugno, e ancora piove come fosse novembre. Come vedete da bravo italiano a Londra mi sono adeguato ai costumi e rompo il ghiaccio cominciando a parlare del tempo. Ma, proprio come i londinesi, tendo a fregarmene. Ecco perché tra le 5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 4 e 5 giugno non  manco di inserire attività outdoor.

1. Un cimitero vivo

Ritorno a proporvi una visita a un cimitero monumentale, più epico che macabro. Questa volta si tratta del Tower Hamlet Cemetery, un altro dei “Magnificent Seven”. Che però questo sabato 4 è più vivo che mai con la sua Annual Summer Fair, una fiera tradizionale dell’artigianato e della cultura locale. Vi saranno bancarelle di artigiani del legno e gastronomiche,  musica, giri in risciò e visite guidate del parco. Tutto gratis (se non si acquista niente, ovvio), e tutto nella splendide cornice di lapidi e tombe immerse nel verde. Dalle 12 alle 17, maggiori informazioni su questo sito.

2. Per i fan di Kanye West

The Book Club di Shoreditch organizza una serata per festeggiare (con quattro giorni d’anticipo) il compleanno di Kanye West, quell’artista hip-hop così umile da essersi auto-proclamato la più grande rock-star vivente. Se vi piace la sua musica, o comunque gli artisti che produce, preparatevi a Yeezy Does It,  una serata tutta a base di ritmi hip-hop mixati da DJ Cable. L’ingresso costa £5, per un party che va dalle 21 alle 2 del mattino dopo. Maggiori info sul sito del locale.

3. L’immenso parco dei cervi

Sempre incrociando le dita per una giornata non dico di sole, ma almeno non di pioggia, una visita al bellissimo Richmond Park è sempre una buona idea. Soprattutto quando il parco organizza un tour guidato completamente gratuito alla scoperta dei suoi lati più belli. La visita è per questo sabato 4 dalle 10 alle 12, e potete scoprire di più andando sul sito ufficiale dei Royal Parks.

4. Il lato femminile di Londra

Volete sapere qualcosa di più delle donne che hanno fatto la storia di questa città? Perfetto, allora unitevi al tour di Secret London Runs che celebra la Women’s Power Week con una visita nei luoghi iconici che sono stati segnati dalle eroine londinesi. Ma si tratta di un tour particolare, perché viene fatto tutto di corsa. Riscaldate i muscoli delle gambe, quindi, perché parliamo di un percorso di 8 km. Questa domenica 5 il tour comincia alle 12, e per partecipare occorre prenotarsi sul sito ufficiale a un costo di £11.

5. Party dalla mattina alla sera

Anche questa settimana (domenica 5 precisamente) il Queen of Hoxton organizza uno dei suoi mitici roof party. In questo caso si tratta del lancio ufficiale della serie Hot Fudge Parties, che cominciano il pomeriggio all’aperto sul tetto per spostarsi poi la sera sulla pista da ballo. Potrete divertirvi con le versioni giganti di giochi da tavolo come il Jenga, Forza 4, Twister, per poi proseguire con il limbo, il bingo e un quiz a premi. Vi sarà musica reggae e disco, con cocktail estivi e gelati. Tutto il giorno da mezzogiorno a mezzanotte. Si può acquistare il biglietto alla porta per £7, oppure online a £4 a questa pagina.