5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 5 e 6 novembre

10828
AEMORGAN

Cari amici italo-londinesi, ci credereste che mancano solo due mesi alla fine dell’anno? Qui a Londra ce lo ricordano brillantemente accendendo già le luci di Natale… ops, spoiler su una delle 5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 5 e 6 novembre. Be’, ma allora che aspettiamo? Cominciamo subito.

1. Do they know it’s Christmas time

Sì che lo sappiamo: non per niente a Londra il Natale comincia con un mese d’anticipo. Precisamente quando si accendono le luci natalizie a Oxford Street e nelle vicine strade dello shopping (che, come sapete, è sinonimo di Natale). Lo avevamo anticipato, ma ora la data è certa: domenica 6 novembre l’accensione avverrà per mano del cantante Craig David. A partire dalle 18 il palco allestito per l’occasione vedrà alternarsi differenti artisti: ma occorre che vi muoviate con qualche ora di anticipo per assicurarvi un posto in prima fila.

2. Negozi e motori

Prima che venga illuminata a festa, Regent Street verrà chiusa al traffico sabato 5 per ospitare il Motor Show 2016: dalle 10.30 alle 16.00 lungo la strada sfileranno oltre 100 auto d’epoca e contemporanee. Una giornata non solo per gli appassionati, ma per tutti, dal momento che ci saranno diverse esibizioni ed eventi di intrattenimento. Potete scoprirne di più dando un occhio al sito ufficiale. L’evento è gratuito.

3. Perché Richmond è Richmond

Lo dico e lo ripeto sempre: se non siete mai stati al Richmond Park ogni occasione è buona per rimediare, perché quel parco è stupendo tutto l’anno. I cervi sono sempre lì per farsi ammirare. In questo caso, potete approfittare di un walking tour gratuito organizzato dai responsabili del parco stessi. Basta presentarsi al parcheggio del Pembroke Lodge alle 10 del mattino. Il tour durerà un paio d’ore, ma niente vi vieta poi di proseguire da soli. Tutte le info sul sito ufficiale del parco.

4. Ricorda, ricorda…

Prima ancora di festeggiare il Natale, gli inglesi festeggiano il 5 novembre, ovvero la Guy Fawkes Night. Fuochi d’artificio si possono vedere un po’ dappertutto a Londra, a pagamento o gratis, come vi spieghiamo qua. Ma potete anche associare lo spettacolo a un bell’hamburger: il pub The Castle di Tooting ve ne dà la possibilità per £10. Potete acquistare il biglietto per il loro fireworks show più il panino su Design My Night.

5. Vecchio è fashion

Non potevo che concludere con un mercatino del vintage, che era da un po’ che non lo inserivo, e non mi lascio mai sfuggire l’occasione. In questo caso è il Frock Me Vintage Fashion and Textiles Fair, che si terrà alla Chelsea Town Hall domenica 6 dalle 11 alle 17.30. Anche se il focus è sui vestiti, sappiate che potete trovare anche bigiotteria e oggettistica, e quant’altro era bello ai tempi dei nostri nonni. L’ingresso costa £4 e potete acquistare i biglietti su Eventbrite.