5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 7 e 8 gennaio

11531
AEMORGAN

Cari amici italo-londinesi, è il primo week end del 2017. Lo affronteremo con le tasche vuote? Magari siete appena approdati a Londra nella vostra avventura di inizio anno, e allora benvenuti. Chi più di voi ha bisogno di questo post. Ecco allora le 5 cose da fare a Londra nel week end del 7 e 8 gennaio.

1. Pomeriggio al museo

Sabato 7 il British Museum organizza un pomeriggio di giochi per adulti e bambine nella sua Great Court, dove ci si potrà cimentare in enigmi digitali, risolvere puzzle o affrontare percorsi di sfida. Il tutto gratuito, dalle 11 alle 16. Informazioni sul sito ufficiale.

2. Serata caliente

La cumbia è una musica e danza sudamericana, ancora forse poco conosciuta in Europa. L’unico locale in tutta Londra dove si può ballare è il The Forge di Camden, che organizza una serata a tema sabato 7 dalle 19 all’1 di notte, con ingresso gratuito. Arriba la Cumbia! prevede musica dal vivo e tante danze sexy. Info su Design My Night.

3. Niente Befana, ma…

Gli inglesi non festeggiano l’Epifania, ma una festa folkloristica chiamata The Twelfth Night, ricca di personaggi mitologici pagani. Domenica 8 a partire dalle 13.45 ritrovatevi al Globe Theatre per assistere a uno scorcio di tradizioni britanniche. Ve ne parliamo nel dettaglio in questo post.

4. In ricordo di Starman

Esattamente un anno fa moriva David Bowie. Domenica 8 viene ricordato con un tour: David Bowie 70th Birthday – Brixton Musical Tour ci fa ripercorrere la storia della sua vita a partire dal suo quartiere natale. L’appuntamento è alle 14 fuori alla stazione della Tube di Brixton. Costo del tour: £11.21, da prenotare su Eventbrite.

5. In metro senza vergogna

Anche quest’anno ritorna quello spassoso evento mondiale che è la No Trousers Tube Ride: un flash-mob collettivo dove si va in giro sulla metro londinese senza pantaloni, e con una bella faccia di tolla. Appuntamento domenica 8 gennaio a partire dalle 15. Tutti i dettagli su come partecipare, dove incontrarsi e come comportarsi sono sulla pagina Facebook ufficiale dell’evento.