TEMPO-LIBERO/WEEK-END

5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 8 e 9 aprile

|
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
TELC

Cari amici italo-londinesi, la Pasqua sta per arrivare a Londra e a quanto pare si porta un bel carico di sole con se. Questa primavera si è annunciata con tutti i sentimenti. Finger crossed, sfocerà anche in una calda estate. Ma concentriamoci su questo fine settimana, ovviamente sempre all’insegna del risparmio. Ecco quindi a voi le 5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 8 e 9 aprile.

1. Cosplay e gaming

Siete di quelli che alle fiere di videogiochi amano vestirsi come i propri personaggi preferiti? Non vi occorre aspettare un’altra fiera, allora: perché sabato 8 si terrà la Games Character Parade, una parata presenziata da chiunque voglia vestirsi come Super Mario, Crash Bandicoot o il Master Chief di Halo. La partenza è dalla Guildhall Art Gallery alle 13.30. La partecipazione è gratuita, occorre solo compilare un form sul sito ufficiale.

2. La Londra meno conosciuta

Sono tanti i tour che offrono uno sguardo sui lati nascosti di Londra: sabato 8 aprile un tour interessante è quello che esplora l’area attorno al canale di Warwick Avenue fino a Westbourne Park. Organizzato da Living London, l’appuntamento è alla stazione di Warwick Avenue alle 11. La prenotazione costa £4 e si può fare tramite la pagina ufficiale.

3. Cibo all’aperto

Il Leyton Food Market riapre sabato 8 per il resto dell’anno, e si terrà ogni sabato fino a dicembre. Complice le belle giornate, ci saranno musica dal vivo, stand di artigiani, produttori locali e naturalmente tanto street food. L’ingresso è gratuito, dalle 10 alle 16. Maggiori info sul sito ufficiale.

4. Party nell’incubo di Lynch

Attenzione, nostalgici degli anni ’80: se siete stati amanti della serie culto Twin Peaks questa è un’occasione d’oro per riviverne le inquietanti atmosfere. Un’intera serata dedicata al telefilm di David Lynch sarà quella organizzata dal Paper Dress Vintage di Hackney sabato 8. Naturalmente è caldamente consigliato vestirsi adeguatamente in tema. I biglietti per il Twin Peaks Party possono essere acquistati a £10 su Design My Night.

5. Mercatini del vecchiume

Non poteva mancare il mercatino vintage, con un nuovo arrivo in zona Vauxhall domenica 9, The Workshop: ingresso gratuito dalle 10 alle 16, tutte le info su questo sito. Se invece non sono i vestitini della nonna a interessarvi, ma delle vere e proprie antichità, allora lo stesso giorno dovrete recarvi alla Royal Horticultural Hall di Victoria per partecipare alla Adams Antique Fair, dalle 10 alle 16.30: il biglietto costa £4 e potete acquistarlo su Eventbrite.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0

Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto