5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 8 e 9 ottobre

5821
AEMORGAN

Cari amici italo-londinesi, il vento infuria a Londra ma il sole è ancora alto, riassumendo perfettamente tutte le contraddizioni di una città come questa (e nella quale si parla principalmente del tempo come faccio io). Ma la costante resta: la carenza di pecunia. Ma noi non demordiamo, e affrontiamo questo fine settimana indomiti con pochi spicci alla mano. E allora di nuovo, selezionate per voi, ecco le 5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 8 e 9 ottobre.

1. Ubriacarsi con Zorba

Un salto nella Grecia per assaggiare i loro vini migliori: è questo il London Greek Wine Festival che si terrà sabato 8 dalle 10 alle 17, e domenica 9 dalle 10 alle 16 nell’area di Kings Cross. Oltre 130 vini, accompagnati da cibo greco e musica dall’Egeo. Il biglietto per partecipare costa £11 e lo potete acquistare su Eventbrite.

2. Oktoberfest londinese

Se invece del vino preferite la birra abbracciate la cultura bavarese e recatevi all’Oktoberfest del Proud Camden. Oltre ad autentica birra e cibo tedeschi vi saranno live bands, giochi e tanto altro. La giornata parte dalle 14 di sabato 8 e continua fino alle 2.30 di notte. I biglietti vanno a partire da £10 e si possono acquistare su Design My Night.

3. La battaglia decisiva

La battaglia di Hastings è uno dei momenti che hanno segnato la storia del Regno Unito, visto che sancisce la prima vittoria su territorio inglese dell’armata guidata da Guglielmo il Conquistatore. Colui che diverrà il primo re britannico per intenderci. Potrete assistere a una rievocazione che ne celebra i 650 anni (l’evento avvenne nel 1066) sabato 8, ad Hyde Park, nei pressi della Apsley House. L’ingresso è gratuito e a questo indirizzo potrete trovare tutte le informazioni.

4. La Londra creativa

Amate l’arte? E allora non potete perdervi una delle visite guidate gratuite organizzate per il Local London Guiding Day. Queste si terranno sabato 8 e che vi porteranno alla scoperta delle opere d’arte più belle di diversi quartieri di Londra. Vi sono cinque diversi punti di partenza tra Camden, la City, Clerkenwell, Greenwich e Westminster. I tour si terranno dalle 10 alle 16, potete scoprirne di più a questa pagina.

5. L’arte dei bartender

In occasione della London Cocktail Week vi saranno una serie di masterclass tenute dai migliori bartender di tutto il mondo, che daranno dimostrazioni al pubblico su come preparare e miscelare i migliori cocktail. Utile per chi aspira alla professione, soprattutto considerando che il biglietto per assistere costa solo £5. Le masterclass si terranno al Patron Cocktail Lab di Spitalfields in diversi giorni durante l’evento, tra cui anche sabato 8 e domenica 9. Ogni giorno ci saranno diversi baristi e diversi cocktail da sperimentare. Per saperne di più, e per acquistare il biglietto, date un occhio a questo indirizzo.