TEMPO-LIBERO/WEEK-END

5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 9 e 10 luglio

|


EU Network

Cari amici italo-londinesi… zitti zitti che forse l’estate sta arrivando. Ma non diciamolo forte che se no cambia idea. Facciamo finta di niente e godiamoci le prime sporadiche giornate di sole con i festival all’aperto di cui Londra è sempre piena. Uniti anche a qualche evento indoor per la sera. Ecco quindi le 5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 9 e 10 luglio.

1. Carnevale in anticipo o in ritardo?

In attesa del celeberrimo Notting Hill Carnival di fine agosto possiamo avere un assaggio con l’Acton Carnival che si terrà all’Acton Park di Ealing sabato 9 luglio dalle 12 alle 19. L’ingresso costa £2 e dà accesso a un festival con parate in costumi caraibici, percussioni, dj e live band e insomma tanto casino. Tutte le info su questo sito.

2. Il ramadan è finito, viva il ramadan

Per celebrare la fine del periodo di astinenza musulmano, sabato 9 si terrà l’Eid Festival a Trafalgar Square (e dove se no?): una giornata dedicata alla cucina del mondo accompagnata come sempre da musica live e attività per famiglie, come tatuaggi all’hennè e face painting. Il festival si tiene dalle 12 alle 18, maggiori info qui.

3. I mitici anni ’90

Rivivete tutta la musica della vostra giovinezza (se avete superato i trenta) con il Massaoke party al club The Garage di Highbury & Islington. Tutti i vecchi successi pop dell’epoca da cantare in coro, vestiti come i miglior cantanti per avere la possibilità di vincere dei premi. La serata è sabato 9 dalle 22.30 alle 3. I biglietti possono essere acquistati online al costo di £6-8 o alla porta per £10, con sconto studenti £5, e potete farlo su questa pagina.

4. Ritorno a Regent Street

Giunto alla sua quarta edizione di successo, il Summer Streets  di Regent Street ritorna a liberare la famosa via del commercio di lusso dal traffico per quattro domeniche di fila con eventi a tema. Questa domenica 10 si parla di salute e lyfestile: in occasione della London 10km che correrà per le strade del centro, Regent Street si trasformerà in un grande workshop dedicato al benessere. Si potrà partecipare a un bootcamp, giocare a ping pong, assistere a partite di hockey su campi gonfiabili, o semplicemente rilassarsi ascoltando musica live della French Garden Opera. Tutto gratuito, info sul sito ufficiale.

5. Rooftop party

Apriamo con un carnevale e chiudiamo con un altro. Precisamente al Dalston Roof Park dove si terrà Hipsters Don’t Dance, una giornata a base di ritmi caraibici (perché a quanto pare a Londra il carnevale è solo latino) suonati dai dj Moleskin, Terry Juarez, Kazabon & Hootie Who. Il festino di musica Soca, Afropop e Dancehall è per domenica 10 dalle 15 alle 22. Ingresso £3, tutte le info sulla pagina Facebook dell’evento.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0