5 cose low cost da fare a Londra nel weekend del 20 e 21 maggio

5066
AEMORGAN

Se l’estate a Londra fatica ad arrivare, ma se è per quello pure la primavera, noi non ci lasciamo scoraggiare. Perché comunque come al solito la città offre una varietà così ampia di iniziative che alla fine possiamo far finta di non vedere che nel fine settimana pioverà. Ma sopratutto perché questo weekend ci si può rimpinzare di cibo siciliano e fare tante altre cose a basso costo, semplicemente seguendo la lista delle 5 cose low cost da fare a Londra nel weekend del 20 e 21 maggio.

1.La Sicilia a Londra

Se non siete fanatici del Sunday roast, ma siete degli amanti dei pranzi della domenica della nonna, sappiate che questo fine settimana torna a Bishops Square a Spitafields (stazione della metro Liverpool Street) il Sicily Fest. Ben due giorni di arancine (perché l’arancina è femmina!) e cannoli, ma anche piatti meno conosciuti tipici della tradizione culinaria siciliana, accompagnati da vino locale e birra artigianale. inoltre non mancheranno esibizioni di musica dal vivo, ma soprattutto spettacoli della celebre tradizione dell’Opera dei Pupi.

2. Una notte al museo

Museums at night ritorna a maggio come da tradizione, quest’anno dal 17 al 20 e ciò significa che alcuni musei posticipano l’orario di chiusura. Per quanto riguarda il fine settimana, sabato 20 il London Canal Museum (fermata della metro Kings Cross St Pancras) rimane aperto fino alle 23 con la possibilità di cenare a lume di candela nella sala al centro del museo mentre uno spettacolo di danza si svilupperà tra i tavoli. Sempre sabato sera il Grant Museum of Zoology rimarrà aperto fino alle 21 per celebrare l’arte della tassidermia, ossia  la tecnica di preparazione e conservazione dei corpi degli animali. Per scoprire quali altri musei sono aperti fino a tardi consultate il sito di Museums at night.

3. Un festival francese a Soho

Per una sera, ossia venerdì 21, arriva a Soho, a The House of St Barnabas (fermata della metro Tottenham Court Road) il Festival Embassy, un festival di musica curato da Gilles Peterson di Worldwide Festival e che si tiene solitamente nel sud della Francia. Ok, Soho non è il sud della Francia e non si sentono le cicale frinire, ma ci sarà tanta musica dal vivo e un menù di cibo tipico di quella zona! Potete prenotare i vostri biglietti qui.

4, Photo London

Questa settimana Londra viene invasa dalle opere dei più celebri fotografi di tutto il mondo grazie a Photo London, la fiera a cui non possono mancare gli amanti della fotografia. La Somerset House è il quartiere generale della fiera che durerà fino a domenica 21. Presenti anche molte gallerie italiane e varie opere di maestri della fotografia italiana. Il pass giornaliero costa 29£, ma sono soldi ben spesi se potete permettevi di comprare una Reflex con la quale non volete fotografare solo le tazze di Starbucks.

5. Cinema a Brixton

Sabato 20 allo storico cinema Ritzy a Brixton viene proiettato “Oriented”, un film che racconta di tre amici palestinesi gay che si confrontano sui temi della loro identità nazionale e sessuale nella città di Tel Aviv. La proiezione, a cui seguirà un dibattito con il regista e il cast, è organizzata da Migration Collective, organizzazione che si occupa di cambiare la percezione negativa che esiste intorno all’immigrazione. Biglietti a 4£.