TEMPO-LIBERO/WEEK-END

5 cose low cost da fare a Londra nel weekend del 25 e 26 febbraio

|
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto

E così in un batter d’occhio, tra una nevicata e varie liste dei buoni propositi per l’anno nuovo, è già arrivato l’ultimo weekend di febbraio, e scommetto che magari vi siete iscritti in palestra, ma l’avete già abbandonata. Se anche fosse così, nessun problema, almeno nel weekend è consentito svagarsi, magari cercando di spendere poco. Ecco allora quello che fa per voi, la lista delle 5 cose low cost da fare a Londra nel weekend del 25 e 26 febbraio.

1. Carnevale a Brixton

Per gli italiani febbraio vuol dire carnevale, chiacchiere e sfilate dei carri. A Londra la storia è un po’ diversa, l’unico carnevale che si festeggia è quello di Notting Hill ad agosto. A Pop Brixton però si celebrerà comunque il Mardi Gras, anche se di sabato 25 (suvvia, non guadate troppo al dettaglio). Lo spazio pop-up di Pop Brixton, un progetto temporaneo che ha trasformato uno spazio in disuso in un  luogo di aggregazione, diventerà per un giorno quartiere francese di New Orleans dove si potrà ascoltare musica jazz, gustare cibo in stile Louisiana ed assistere alla parata di una banda musicale.

2. Film anti Trump

Sadiq Khan, il sindaco di Londra, si conferma un politico alla mano e non convenzionale. Infatti domenica 26 febbraio Trafalgar Square verrà trasformata nel cinema all’aperto più grande di Londra grazie anche all’aiuto di un gruppo di filmakers londinesi. Qui avrà luogo la prima inglese gratuita di “The Salesman“, film del regista iraniano Asghar Ferhandi che ha ottenuto una nomination all’Oscar. La proiezione è una protesta nei confronti del divieto che proibisce l’arrivo di cittadini provenienti da sette Paesi musulmani, imposto da Trump. L’evento inizia alle 16.30 e le porte aprono alle 15, ma si consiglia di arrivare prima vista l’affluenza che ci si aspetta.

3. Da grande farò il mimo

Siete di poche parole e siete sempre stati affascinati da Pierrot? Allora questo è il laboratorio che fa per voi. Domenica 26 si terrà un workshop gratuito di mimo adatto sia per principianti sia per chi ha un livello già avanzato. La location è il Brixton Pound Cafe, il primo caffè a Brixton dove si paga le consumazioni in base a quello che si vuole, dando così la possibilità al cliente di risparmiare o di essere generoso.

4. Una mostra elettrizzante

Alla Wellcome Collection (fermata della metro Euston) ha inaugurato giovedì 23 una nuova mostra gratuita dal titolo “Electricity: The Spark of Life“. L’elettricità è ovunque, anche quando non si può vedere, e la sua storia è la storia della vita stessa. Dalla struttura dell’atomo al funzionamento del nostro cervello, da sempre l’elettricità ha catturato l’attenzione di scienziati e artisti e questa mostra ne ricostruisce l’evoluzione.

5. V&A Late a East London

Solitamente il V&A Late, la giornata in cui il famoso museo di rimane aperto anche alla sera, si tiene nelal sede del museo a South Kensington. Questo mese invece si terrà ad est allo Stratford Circus Arts Centre sabato 25 e dietro questa iniziativa c’è il gruppo di gal-dem, magazine online formato da 70 donne “of colour”che condivideranno il loro ruolo nel mondo principalmente attraverso la lente del film-making. In programma ci sono tanti eventi gratuiti, tra cui laboratori di fai-da-te femministi e di balli in stile Bollywood.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0

Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto