TEMPO-LIBERO/WEEK-END

5 cose low cost da fare a Londra nel weekend del 29 e 30 aprile

|



Avete ancora i muscoli indolenziti in seguito alla maratona che avete corso domenica 23? Allora per questo fine settimana, che è l’ultimo del mese di aprile, e che si allunga con la festa dei lavoratori lunedì 1° maggio, rilassatevi e date un’occhiata alle 5 cose low cost da fare a Londra nel weekend del 29 e 30 aprile.

1.Mercato a bordo piscina

Vi è mai capitato di andare ad un mercato che si trova a bordo piscina? A noi no, ma ovviamente a Londra tutto può succedere e se sabato e domenica il tempo sarà clemente, questa sarà l’occasione per vedere e comprare oggetti di design in una location particolare. In vendita a The Modern Movement, questa fiera gratuita che si tiene al Brockwell Lido (stazione ferroviaria Herne Hill, sud-est Londra) pezzi di design vintage, gioielli e pezzi d’arte del XX secolo.

2. Annusa l’arte e mettila da parte

Possono l’olfatto ed il tatto aiutare a definire chi siamo? Tasty and Smelly è un evento gratutio organizzato dalla Tate Modern che invita il visitatore a giocare e sperimentare con i propri sensi e scoprire come questi influenzano la percezione sensoriale, collettiva ed individuale. Installazioni e seminari realizzati dagli studenti della University of Westminster aiuteranno a scoprire i differenti modi in cui ognuno di noi usa i propri gusti e preferenze quando visitiamo un museo di arte. Sabato 29 dalle 12 alle 18 e domenica 30 dalle 12 alle 16 nell’edificio Switch House, al piano 5.

3. Film a gogo

Sabato 29 e domenica 30 il Regent Street Cinema, il cinema più antico di Londra, che gà da solo vale una visita, ospiterà la rassegna di film Soho a gogo. Un festival che celebra la diversità di Soho e quel mondo che sta ormai scomparendo, attraverso pellicole come All night Long e Absolute Beginners, film in cui partecipa anche David Bowie. Biglietti a 12£.

4. Anticipo di Field Day

Si avvicina l’estate, tempo (anche) di festival della musica. Il Field Day è infatti un festival di musica che si tiene il 3 giugno al Victoria Park, ma se non riuscite ad aspettare ancora un mese, ecco a voi un anticipo. Fielday at Dinerama (fermata della metro Old Street) si terrà domenica 30 a partire da mezzogiorno al Dinerama a Shoreditch: buon cibo e vari DJ sets, tra cui Django Django e Erol Alkan. Biglietti all’entrata a 10£.

 

 

5. Scrittori del mondo, unitevi!

Una quattro giorni (dal 28 aprile all’1 maggio) di incontri con poeti, editori e scrittori, un festival di letteratura e cambiamento sociale, questo è quello che vuole essere Writer of the World Unite! L’unico italiano scovato è lo scrittore Diego Marani, che lavora a Bruxelles presso la Commissione europea dove si occupa di cultura e promozione del multilinguismo, nonhcè inventore della lingua artificiale europanto. Gli incontri si terranno nella libreria Waterstones a Piccadilly Circus e alcuni prevedono l’acquisto del biglietto.

 

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0