5 cose low cost da fare a Londra nel weekend del 5 e 6 maggio

4890
AEMORGAN

Primo fine settimana di maggio, è finalmente ora di liberarsi del piumone e mettere da parte i maglioni di lana. Ah no, siamo a Londra, è ancora autunno. Ma per gli inglesi le temperature sono solo un limite mentale, uno l’estate deve averla dentro! Ed ecco così che immancabilmente già a maggio spuntano i primi cinema all’aperto. Consigliati per i più temerari, insieme ad altre iniziative a basso prezzo per il weekend del 5 e 6 maggio.

1.Cinema all’aperto

La vita è breve e anche l’estate, così si sente dire. Vero, e se volete rendere la vita ancora più breve il cinema all’aperto è una buona soluzione. Scherzi a parte, trovare serate tiepide già a maggio a Londra non è così facile, ma con una copertina sulle gambe sono contenti tutti. Uno dei cinema all’aperto più conosciuti è il Rooftop Cinema Club a Peckham (fermata dell’Overground Peckham Reye) che propone grandi classici e nuove uscite.  Nei 15£ di biglietto è compreso il panorama che si gode dall’alto.

2. Wandsworth Fringe Festival

Per 16 giorni, a partire da venerdì 5 maggio, Wandsworth, quartiere a sud-ovest della città, si trasforma in un turbinio di spettacoli, eventi e laboratori che hanno tutti in comune una cosa: l’arte. Questo è il Wandsworth Arts Fringe Festival e il programma è così vasto che consigliare uno spettacolo è difficile. Ma se si vuole supportare un italiano su suolo inglese, sabato 6 Joe Palermo si esibisce sabato sera portando in scena la sua commedia “Memories of an Italian stallion”.

3.London Craft Week

L’artigianato “non fa rumore” così come il design ed è spesso considerato un’arte minore. La London Craft Week porta in ogni angolo della città laboratori ed incontri con artigiani della moda, dell’arredamento, del disegno alla scoperta delle loro tecniche e dei loro mestieri. Fra le varie installazioni gratuite visitabile anche nel weekend dalle 8 alle 20, Lighting the Square di Tom Raffield a Belgravia (stazione della metro Sloane Square).

4. DJ set in un giardino segreto

Sabato pomeriggio al numero 1 di Greek Street (stazione della metro Tottenham Court Road) a partire dalle 17 si svolgerà il Festival Embassy, una serata di intrattenimento curata da Eat Your Own Ears, che riporta l’atmosfera di uno dei festival di Londra più amati, il Field Day. L’associazione benefica The House of St Barnabas ha organizzato questa serata con musica dal vivo, DJ set e la proiezione di un documentario, “A Poem is A Naked Person”. Per ogni biglietto acquistato (£16.93), uno verrà donato a chi non può permettersi di comprarlo.

5. Imperial Festival

L’Imperial Festival non è un festival imperiale legato alla monarchia, come magari il nome potrebbe suggerire, ma il Festival dell’Imperial College, una delle massime istituzioni accademiche. Il Festival si svolge presso il campus di South Kensington (stazione della metro South Kensigton) ed è una celebrazione della creatività, dell’ingegneria e della scienza. Una nuova sezione che si inaugura quest’anno è Food Zone. Se vi intrigano le posate riscaldate e una polvere che controlla l’appetito, questo è il festival che fa per voi. L’ingresso è gratuito sia sabato 6 sia domenica 7.