5 cose low cost da fare a Londra nel weekend dell’11 e del 12 febbraio

6704
AEMORGAN

Mancano ormai pochi giorni a San Valentino e la città è un tripudio di cuori e cupidi declinati in ogni forma, colore e materiale. Se martedì 14 febbraio festeggerete buttando all’aria lo stipendio di un mese (ma anche se siete indifferenti a questa festività) e avete quindi bisoogno di risparmiare nei giorni precedenti, ecco la rubrica che fa per voi, le 5 cose low cost da fare a Londra nel weekend dell’11 e 12 febbraio.

1.Tour di Islington con impronta LGBT

Sabato 11 febbraio alle 11, l’Islington Museum ad Angel organizza un tour di Islington, quartiere con una comunità LGBT (lesbian, gay, bisexual, transgender) molto attiva che da sempre ha organizzato importanti campagne. Quest’anno ricorre il 50° anniversario del Sexual Offences Act, l’atto col quale dal 1957 si depenalizzavano i rapporti sessuali consensuali in privato fra uomini maggiori di 21 anni, e questa passeggiata è un modo per ricordare un passo importante nella storia. La partecipazione è gratuita, ma occorre registrarsi.

2. Robot a chi?

Chi lo direbbe che i robot hanno 500 anni? Ecco, in realtà è da cinque secoli che l’umanità cerca di ricreare se stessa in una forma pù o meno meccanica. ‘Robots’, la nuova mostra dello Science Museum,comprende cento modelli di robot, dai primi modelli del 1600 fino ai giorni nostri. Potrete interagire con alcuni dei 12 robot in funzione esposti. La mostra apre l’8 febbraio, quindi questo è il primo weekend disponibile per visitarla. Biglietti per adulti a 15£.

3. Non solo teatro

Il festival annuale di teatro organizzato all’Hampstead Theatre a Swiss Cottage torna con un ricco calendario di eventi che si terranno venerdì, sabato e domenica. Vari laboratori tra cui ‘Come diventare un rapper’ e ‘Come scrivere un libro per bambini’. Da non perdere ‘Harry Potter: boy. Wizard. Hero’ e l’appuntamento con Julian Fellowes, il creatore della serie TV ‘Downtown Abbey’. Biglietti a partire da 8£ a seconda dell’evento.

4. A caccia di cianfrusaglie

Se uno dei buoni propositi per l’anno nuovo era quella di smettere di accumulare oggetti, questa fiera allora non fa per voi. Domenica 12 dalle 10.30 alle 16.30 si terrà The Camden Vintage Furniture Flea, votata come migliore fiera dalla Vintage London Guide. Presso il London Irish Centre si terrà il tripudio del kitsch e del collezionismo a prezzo modico (gli early-bird tickets, validi se si arriva entro le 11, costano 1£),

5. Pizza gratis

Qualora non fosse ancora noto, il 9 febbraio, cioè oggi, si celebra il National Pizza Day, anche se non si capisce perchè lo abbiano inventato gli inglesi, che mettono il pollo sulla pizza. Comunque Pizza Pilgrims parcheggerà il proprio pizza van alla the Red Gallery all’angolo con Rivington Street (EC2A 3DTda giovedì 9 a sabato 11 febbraio. Per ottenere fette di pizza in omaggio basterà liberare la propria vena creativa e creare una nuova decorazione per le scatole di pizza. I cinque migliori disegni vinceranno un pasto per due nella nuova pizzeria a Shoreditch.