5 cose low cost da fare nel week end del 26 e 27 marzo

3536
AEMORGAN

Cari amici italo-londinesi, la tanto attesa primavera è arrivata e si è fatta vedere con ben un giorno su sette di sole! Ma noi teniamo duro e continuiamo ad aspettarla e nel frattempo ci consoliamo con le vacanze di Pasqua. E vi ricordo che vi ho già dato consigli su come passare la Pasqua 2016 a Londra. Ma dato che non smetto di volervi bene mi voglio rovinare e per lo stesso fine settimana vi suggerisco anche 5 cose low cost da fare nel week end del 26 e 27 marzo.

1. Cinema e cioccolato

Quale modo migliore di anticipare l’apertura delle uova (quelle senza la sorpresa dentro, sigh) con un bel film in tema? Il classico dei classici Willy Wonka e la Fabbrica di Cioccolato verrà proiettato gratuitamente sabato 26 marzo alle 11 nella General Gordon Square di Woolwich. Sì, lo so che in Italia lo si trasmette nel periodo di Natale, ma questa potrebbe essere una buona occasione per una gita pasqualizia. Tempo permettendo. Info sul sito ufficiale di Londra.

2. I bei videogiochi di una volta

Una serata da passare tutta a giocare alle vecchie glorie anni ’80 e ’90 della SEGA con sottofondo di musica d’epoca? Dove devo firmare? La serata di Retrotainment si terrà sabato 26 all’elegante Bonbonniere di Mayfair. Tra i videogames da giocare classici intramontabili come Golden Axe, Virtua Fighter, OutRun, Space Harrier,A fter Burner, Mortal Kombat, Street Fighter II e molti altri. Mentre il DJ suonerà musica hip hop e house di quegli anni mista alle mitiche sonore dei videogiochi. Si gioca su televisori a tubo catodico o su maxi schermo, per divertimento o per competere (con premi). I biglietti vanno dai £7.50 e si possono acquistare sul sito di Design My Night.

3. Passeggiata romana

Il Museum of London organizza la sua famosa Roman Walk, che vi porta alla scoperta della Londra che fu al tempo dei romani all’interno della City. Appuntamento domenica 27 alle 14. I biglietti costano £12.50 o £10 con concessione, e si possono acquistare sul sito del museo.

4. L’arte spiegata

Non c’è posto migliore per un pic-nic pasquale dello splendido e immenso parco di Hampstead Heath. E potete unire il piacere di mangiare a contatto con la natura con un po’ di cultura, dirigendovi alla Kenwood House, dove durante la giornata dei volontari daranno vita alla collezione d’arte con i loro racconti e interpretazioni: le Kenwood Stories. L’appuntamento è per domenica 27 alle 12.30, alle 14 e alle 15, e l’ingresso è totalmente gratuito. Tutte le info sul sito della English Heritage.

5. Break the dance!

Vi va di imparare qualche passo di danza hip hop style? Dirigetevi allora al Southbank Centre domenica 27 per il workshop dei b.supreme, l’unica associazione nel Regno Unito che rappresenta la cultura hip hop femminile. Il corso è aperto a tutti, gratuitamente e si terrà dalle 11 alle 14 all’interno della Clore Ballrom della Royal Festival Hall. E alle 15 potrete assistere all’esibizione dei professionisti. Tutte le info sul sito ufficiale.