TEMPO-LIBERO/WEEK-END

5 cose low cost da fare a Londra nel Bank Holiday week end (23-25 maggio)

|


Cari amici londinesi, è di nuovo bank holiday! E’ di nuovo bank holiday?! DI NUOVO?!? Ma che cavolo, ‘sti banchieri non c’hanno proprio voglia di lavorare! E noi che gli portiamo anche i nostri soldi. I pochi che abbiamo almeno. Quando non li spendiamo nel fine settimana. Vabbè dai, non intristiamoci e vediamo quali sono le cose low cost da fare a Londra nel lungo week end dal 23 al 25 maggio.

1. Birra belga

Dei belgi sappiamo che fanno bene la cioccolata, i waffle e la birra. Se però siete più incuriositi dall’ultima, allora recatevi al birrificio The Hops & Glory Brewery in Islington, che terrà un festival tutto suo dedicato alla Saison, un tipo di birra chiara belga (ma prodotta in tutto il mondo). Da venerdì 22 a lunedì 25 maggio potete ubriacarvi con i vostri amici con birre da ogni parte del mondo, e ammazzare l’alcol con il barbecue nel giardino. Info su questo sito.

2. Fumettomania

L’MCM Comicon torna a Londra. Per cui se siete appassionati fumettofili come me non potete perdervi una tre giorni di stand, giochi, presentazioni e naturalmente cosplay. Travestitevi dal vostro personaggio preferito, è quella la parte più figa. Il biglietto è un po’ fuori dal budget che propongo di solito (£15) ma sicuramente al di sotto della media dei grossi eventi londinesi. Potete prenotare il vostro ingresso per uno dei giorni da venerdì 22 a domenica 24 maggio sul sito dell’evento. L’appuntamento è all’Excel London al Royal Victoria Dock.

3. One day festival a fin di bene

Anche in questo caso sforerò con il budget… ma è per una buona causa. Siamo in un altro birrificio, non uno qualunque, ma la London Fields Brewery, il più antico di Londra. Hear no evil è un festival di un giorno solo in sostegno del McMillian Cancer Support che vedrà esibirsi cantanti e poeti. E vi saranno assaggi di birra gratuita tutto il giorno. Tutto per £15 a favore della ricerca contro il cancro. Appuntamento domenica 24 maggio, tutte le informazioni sul sito del festival.

4. Cocktail per erbivori

A base di altro alcol è invece la serata speciale offerta dall’associazione di catering Bestowed Kitchen in Walthamstow: Gulptivate offrirà una vasta selezione di cocktail a base di vegetali ed erbe varie, nonché la produzione del birrificio locale. La serata si terrà al pop-up shop Hoe Street Central, sabato 23 marzo dalle 19.30 fino a tardi. Musica e buon cibo accompagneranno l’evento, che è ad ingresso gratuito. Tutte le info qui.

5. Il Bank Holiday del Rich Mix

Come al solito il Rich Mix di Shoreditch ci offre serate ricche di eventi, e anche per questo lungo week end non si smentisce. Due eventi gratuiti: domenica 24 una giornata dedicata alle produzioni artistiche indipendenti del luogo; lunedì 25 un programma ricco di cantanti e poeti con torta gratis. Sabato 23, alle 20.30, è invece il turno degli House Gospel Choir, un gruppo che mischia tastiere e percussioni alla musica elettronica, il tutto con le voci che si alzano al cielo verso Dio. C’è da divertirsi. Biglietto per la serata a £8, informazioni a questa pagina.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0