TEMPO-LIBERO/WEEK-END

Le 5 cose low cost da fare a Londra nel weekend del 23 e 24 dicembre

|
EU Network

Fate parte del partito che piuttosto prenderà un volo alla vigilia di Natale, ma tornerà in Italia a mangiare il panettone, gli struffoli, il cotechino, il capitone e chi più ne ha più ne metta? Siete invece fra coloro che trascorreranno il Natale a Londra e magari vi toccherà lavorare il giorno seguente, ossia il cosiddetto Boxing Day, che per noi è Santo Stefano, anche conosciuto come uno dei giorni peggiori per i commessi in quanto iniziano i saldi? Non preoccupatevi, perché se sarete a Londra nel weekend del 23 e 24 dicembre abbiamo trovato per voi cose low cost da fare per risparmiare appunto in vista dei saldi ad esempio. Date un’occhiata alla lista delle 5 cose low cost da fare a Londra nel weekend del 23 e 24 dicembre.

1. Winterville

Siete alla ricerca di qualcosa più tranquillo del classico e affollato Winter Wonderland? Quest’anno Winterville cambia location e dal Victoria Park si sposta a Clapham Common (stazione della metropolitana Clapham Common). Musica dal vivo, laboratori per bambini con Babbo Natale, mercatini dove comprare gli ultimi regali e mangiare e pure una pista da pattinaggio. L’entrata è libera ad eccezione di venerdì sera e sabato sera e l’accesso è a partire da mezzogiorno.

2.Natural History Museum Ice Rink

Passare la vigilia di domenica 24 pattinando in uno scenario fiabesco? A Londra si può! Il Natural History Museum ospita una delle piste di ghiaccio più incantevoli della città, una cornice particolarmente suggestiva grazie anche al maestoso albero di Natale che illumina di mille luci colorate l’ice rink. A rendere tutto più accattivante il bar, che potrà servirvi delle super cioccolate calde, ottime per riscaldarsi prima e dopo aver fatto il vostro giro in pattini. Ciliegina sulla torta il bellissimo balcone da cui poter godere della vista panoramica su tutta l’area!

3. Magical Lantern Festival

Della lista delle cose da fare a Londra questo weekend, il Magical Lantern festival è il più costoso, ma vale i 18£ di ingresso. I Chiswick House Gardens dopo l’imbrunire si trasformano in uno spettacolo di luci e colori e ovviamente non può mancare la grotta di Babbo Natale. Attraverso un percorso nel parco si possono vedere bellissime installazioni luminose, dai pinguini sul ghiaccio alla riproduzione di una antica città cinese della dinastia Song. Si consiglia di prenotare in anticipo i biglietti.

4. Southbank Centre Wintertime Market

State impazzendo con lo shopping natalizio? Perchè non provare con l’atmosfera più rilassata e festiva del Southbank Centre Wintertime MarketPotete pure berci su accompagnando lo shopping con un bicchiere di mulled wine (il nostro vin brulè) che vendono fra le bancarelle del mercato. Inoltre sabato 23 nel pomeriggio al Southbank Centre (stazione della metropolitana di Waterloo) ci sono lezioni gratuite di swing con Five Go Jiving.

5. Canti di Natale alla vigilia

Se ancora non siete andati a sentire nessun concerto di Natale, questa è una delle ultime occasioni. Domenica 24 alle ore 23.30 presso la chiesa di St James (stazione della metropolitana Piccadilly circus) potrete assistere ai Carols for Christmas Eve. Entrata gratuita per una serata dall’atmosfera  suggestiva in centro a Londra.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0