TEMPO-LIBERO/WEEK-END

Le 5 cose low cost da fare a Londra nel weekend del 10 e 11 Novembre

|


EU Network

Novembre con le sue temperature pungenti è ormai arrivato ma Londra è una città in continuo movimento e vi vieta di restare chiusi a case sotto le coperte. Di cose da fare e da vedere nel corso del mese ce ne sono tantissime, cominciando da questi 5 eventi da non perdere assolutamente. Se, invece, siete concentrati sul prossimo weekend e non vedere l’ora di uscire con gli amici o la famiglia, date uno sguardo qui e troverete l’evento low cost più adatto a voi!

Deepening Shadow, Tower of London, St Katharine’s & Wapping, London EC3N 4AB, UK

Per commemorare il centenario della fine della Prima Guerra Mondiale, il fossato della Torre di Londra sarà illuminato da migliaia di candele che creeranno un’atmosfera mozzafiato. Il prezzo del biglietto per entrare nel fossato ammonta a £ 5, ma è possibile ammirare gratuitamente lo spettacolo anche al di fuori delle mura. Le luci verranno accese per l’intero fine settimana dalle 17.00 alle 21.00.

Winter Market, Southbank Centre, Lambeth, London, UK

Mancano meno di due mesi al Natale e le piazze di Londra, come da tradizione, già sono pronte ad ospitare suggestivi mercatini pieni di leccornie. Questo fine settimana aprirà a Southbank Centre il Winter Market, uno dei mercatini più affascinanti della città dove far scorta di dolcetti e cibo di strada di ogni genere. Il mercatino sarà inaugurato questo weekend e sarà possibile visitarlo gratuitamente fino a fine Dicembre.

Acceptable in the 80s, Drink, Shop & Do, 9 Caledonian Rd, London N1 9DX, UK

Pronti a scatenarvi a suon di musica anni Ottanta? Sabato prossimo avrete l’opportunità di ballare tutta la notte sulle note di Madonna, Bon Jovi e di tutti gli altri artisti protagonisti della scena artistica di quel periodo. La festa comincerà alle 22.00 e durerà fino alle 2.00 di notte, l’ingresso è gratuito.

Adams Antiques Fairs, The Royal Horticultural Halls, Elverton St, London SW1P 2PB, UK

Se siete appassionati di antiquariato, ricordate che domenica prossima torna in città una delle più grandi fiere dedicate al settore. All’Adams Antiques Fairs potrete ammirare ed acquistare vere e proprie chicche risalenti ai decenni passati. L’evento è previsto per domenica 11 Novembre dalle 10.00 alle 16.30, il biglietto d’ingresso ammonta a £ 4.

The London Ear, Caffé Nero, Paternoster Square, 30 Newgate St, London EC1M 8AD, UK

Approfittate di domenica prossima per immergervi in una passeggiata guidata in cui i protagonisti saranno i suoni della città. Degli esperti vi guideranno attraverso le strade e le piazze di Londra facendovi concentrare sui rintocchi delle campane, le sirene che suonano e tutti i rumori prodotti dalla metropoli. La passeggiata è prevista per domenica 11 Novembre dalle 11.00 alle 13.15, il biglietto di partecipazione ammonta a £ 12- £ 15.

Il tuo voto: 5
Voti totali: 2