Le 5 cose low cost da fare a Londra nel weekend del 15 e 16 luglio

6266
AEMORGAN

Mentre in Italia si pensa al nome da dare al l’ennesima ondata di calore, a Londra ci si può ancora godere un’estate mite. D’altra parte gli inglesi fanno di tutto per organizzare qualsiasi tipo di evento all’aria aperta, anche quando ad un italiano non sembrerebbe il caso. E se siete invidiosi dei vostri amici che vi intasano la Home di Facebook e Instagram con le loro foto al mare, ora è arrivato il vostro momento, basta dare un’occhiata alla prima delle proposte delle 5 cose low cost da fare a Londra nel weekend del 15 e 16 luglio.

1.Cinema sulla spiaggia

Non è nè la spiaggia del Salento nè la Costa Smeralda, ma viene chiamata lo stesso spiaggia perchè Big Screen on the Beach propone proiezioni di film sulla spiaggia alla Roundhouse Chalck Farm (stazione della metro Chalck Farm). In programma vari film per tutta la durata dell’estate e per il weekend del 15 e 16 luglio le finali maschili e femminili di tennis a Wimbledon, da guardare comodamente sdraiati sulla sdraio con i piedi nella sabbia. Biglietti a 13.50£.

2.Festival della birra vegana

Ok, questa cosa del veganesimo forse sta sfuggendo di mano, ma se siete vegani e volete abbracciare completamente questa abitudine alimentare dovete sapere che non tutte le birre sono vegane. Ma nessun problema, il Vegan Beer Fest ha in serbo una varietà di birre vegane. Sabato 15 luglio dalle 11 alle 20, Hackney Down Studios (stazione ferroviaria Dalston Kingsland). Biglietti disponibili online a 5£ oppure 9£ all’entrata.

3.La campagna arriva in città

Negli ultimi 42 anni il Lambeth Country Show ha portato un po’ di campagna a sud di Londra, al Brocwell Park (stazione della metro Brixton o stazionee ferroviaria Herne Hill). Anche quest’anno si potrà assistere alla tosatura delle pecore, ci saranno raduni di cani da pastore e gufi, esposizioni di fiori e verdure, mini fattorie e musica dal vivo sia sabato sia domenica da mezzogiorno alle 20, ad ingresso libero.

4.Festa sul canale

Durante l’estate si cerca l’acqua per un po’ di refrigerio, anche a Londra. E quindi vale anche il Regent’ss Canal, dove sabato 14 si terrà The Village Butty Summer Fete, nei pressi del Mile End Park (stazione della metro Mile End). Musica dal vivo, balli tradizionali scozzesi (ceilidhs) e anche un mercato sui barconi. Entrata libera.

5.’Black art’ alla Tate Modern

Inaugurata il 12 luglio, la mostra ‘Soul of a nation: art in the age of black power’ porta alla Tate Modern (stazione della metropolitana Southwark) il contributo dei ‘black artists’ nell’arte americana, ripercorrendo gli anni della rivendicazione dei diritti degli afro-americani. Dipinti, murales, collage, foto e sculture dai colori brillanti per raccontare un periodo di grandi cambiamenti e lotte sociali. Biglietti a 16.50£.