Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO/WEEK-END

Le 5 cose low cost da fare a Londra nel weekend del 16 e 17 dicembre

|
EU Network
AEMORGAN

Lo scorso weekend probabilmente sarete rimasti a casa ad osservare la neve che cadeva abbondantemente, uno spettacolo che non si verifica così di frequente a Londra, sprofondati sotto il piumone, in compagnia di una fumante cioccolata calda. Per il weekend a venire non è prevista neve, quindi date una un’occhiata alla lista delle 5 cose low cost da fare a Londra nel weekend del 16 e 17 dicembre 2017:

1. Canti di Natale a lume di candela

Cosa c’è di più natalizio di un coro che intona i cosiddetti Christmas Carols? Magari vi sarà capitato di trovarne qualcuno agli angoli delle strade, ma quello che si esibirà all’Union Chapel (stazione della metropolitana Highbury & Islington) è di un altro livello. Letture e canti natalizi a lume di candela in una location di per sè già suggestiva. Appuntamento alle ore 18, ma si consiglia di arrivare in anticipo perché si tratta di un evento molto popolare. L’ingresso è a donazione e quest’anno i proventi andranno alle associazioni The Margins Project e la Fondazione Jo Cox.

2. Aiutare i rifugiati

Il Natale si avvicina e siamo tutti, chi più e chi meno, festosi e buoni. Perchè allora non dedicare qualche ora aiutando i rifugiati? Arte, musica, proiezioni di film, laboratori e discussioni con un tema in comune, quello dei rifugiati. Lo Stour Space (stazione dell’overground Hackney Wick) ospiterà domenica 17 dalle 9 alle 17 questo evento a favore dell’associazione Help Refugees, ad ingresso gratuito. Ovviamente sono benvenute le donazioni.

3. Epping Forest Frost Fair

Si sa che gli inglesi amano stare all’aria aperta e ricercare il contatto con la natura e quindi non stupisce una foresta all’interno di un bosco. Se siete coraggiosi abbastanza da sfidare le temperature glaciali che si stanno registrando nel Regno Unito in questi giorni, sabato e domenica dalle 10 alle 17 si tiene l’Epping Forest Fair (stazione ferroviaria di Chingford). Tra le varie attività ci sono la passeggiata nel bosco e la visita alla Frost Queen sulla sua slitta, laboratori, canti di stagione, ossia natalizi e la possibilità di comprare manufatti realizzati a mano da designer locali. Ingresso libero.

4. Neve a est

Vi é piaciuta la neve di domenica scorsa? Se la risposta è sì, allora dovete fare un salto a est durante il weekend. All’East Village (stazione della metropolitana di Stratford) hanno portato, o se preferite prodotto, venti tonnellate di neve usate per creare uno “scivolo di neve”. Basta dotarsi di una ciambella gonfiabile e scivolare via, non importa essere bambini, perché l’attrazione è aperta anche agli adulti, e ovviamente ad ingresso gratuito.

5. Quack quack
Rose Wylie è un’artista inglese nata nel 1934 che ha esposto in tutto il mondo e che si ispira al mondo del cinema, dello sport, delle storie dei personaggi famosi, che sia una scena di “Kill Bill” o una partita di calcio. La mostra “Quack quack” comprende dipinti a partire dal 1990 ad oggi, alcuni mai esposti finora, incluso un gruppo di lavori ispirato ad Hyde Park e ai Kensington Gardens, dove si trova la Serpentine Gallery, la location della mostra ad ingresso gratuito che sarà aperta fino all’11 febbraio 2018.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0