Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO/WEEK-END

Le 5 cose low cost da fare a Londra nel weekend del 18 e 19 novembre

|
EU Network
AEMORGAN

Natale si avvicina, ormai è chiarissimo a tutti, a testimoniarlo tutte le luci accese in città e la musica natalizia che rimbomba in ogni negozio. Natale, tempo di regali e stipendi che se ne vanno. State già piangendo controllando il vostro conto? Non preoccupatevi, anche per questa settimana vi proponiamo valide opportunità economiche e gratuite  da fare nel weekend. Date un’occhiata alla lista delle 5 cose low cost da fare a Londra nel weekend del 18 e 19 novembre.

1. Le cravatte di Jon Snow 

Per chi non lo conoscesse, Jon Snow (no, non è quello che pensate, il personaggio di Games of Thrones) è uno dei volti principali di Chanel 4 news e può rimanere impresso anche per le sue calze e cravatte colorate. Ora le sue cravatte multicolori sono oggetto di una mostra temporanea organizzata al Design Museum (stazione della metropolitana High Street Kensington). Se siete degli appassionati di cravatte c’è anche la possibilità di comprare modelli l’edizione limitata disegnata su indicazioni del giornalista. La mostra è gratuita ed è aperta fino al 25 febbraio 2018.

2. Sfilata di Hamleys 

Hamleys Toy Store è il celebre negozio di giocattoli situato in Regent Street (stazione della metropolitana Oxford Circus) dove i bambini farebbero e fanno follie. Domenica 19 dalle 11 alle 16 Regent Street diventa ancora più natalizia grazie alla parata organizzata da Hamleys e nella quale sfileranno ballerini, una banda e personaggi dei cartoni animati. Questo evento gratuito è valido per i bambini, ma anche per gli adulti innamorati del mondo dei personaggi animati.

3. Il meglio del fotogiornalismo

Alla Royal Festival Hall nella zona di South Bank (stazione della metropolitana di Waterloo) è stata inaugurata da poco la mostra annuale World Press Photo per la quale sono state presentate per concorrere più di 80.000 foto, dimostrando la popolarità di questo premio. In esposizione ci sono ben 152 immagini vincitrici. L’entrata è gratuita e la mostra sarà visitabile fino al 20 novembre.

4. Spettacolo di luci

Per il ventesimo anno consecutivo, i giardini del Syon Park (stazione ferroviaria di Syon Park), che hanno una storia di ben 600 anni, saranno trasformati da uno spettacolo di luci interattive e multicolori, trasformando la vegetazione in un ambiente fatato. I biglietti, che costano 10£ per gli adulti e 5£ per i bambini, sono venduti velocemente, quindi conviene prenotarli subito usando questo link. C’è tempo fino al 26 novembre per immergersi nelle luci magiche.

5. La nuova rivoluzione russa

Qual è la nuova rivoluzione russa? È quella delle Pussy Riots, le femministe russe che dal 2012 usano provocatoriamente anche il proprio corpo per protestare contro il governo di Putin. In occasione del centesimo anniversario della Rivoluzione Russa la Saatchy Gallery (stazione della metropolitana di Sloane Square) dedica loro una mostra gratuita che vuole ripercorrere la storia di questo fenomeno attraverso potenti foto che rappresentano manifestazioni e volti, spesso coperti da passamontagna colorati, dei manifestanti.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0