Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO/WEEK-END

Le 5 cose low cost da fare a Londra nel weekend del 19 e 20 maggio

|
EU Network
AEMORGAN

La bella stagione è ufficialmente alle porte, i parchi sono in fiore e ogni raggio di sole costituisce l’occasione ideale per uscire a godersi un po’ gli eventi e il divertimento che Londra ha da offrire. Ecco le 5 imperdibili attività low-cost che vi consigliamo per il weekend del 19 e 20 maggio 2018.

Hackney Half Marathon, Hackney Marsh, Homerton Road, London E9 5PF

Hackney Half Marathon è la maratona dell’East End a cui prendono parte oltre 11.000 prodi runner ogni anno. Preparate birra e patatine, cercatevi un posticino lungo il percorso, e godetevi lo spettacolo domenica prossima 20 maggio. La corsa ha inizio e termina a Hackney Marshes, passando per Mare Street e attraverso il Broadway Market. Ad ogni angolo DJ e musica dal vivo per intrattenervi e farvi passare una giornata spettacolare a costo zero.

 Skylight, Tobacco Dock, Pennington St. Entrance, St Katharine’s & Wapping, London E1W 2SF

Allo Skylight si gioca in compagnia degli amici in cima ad un un ex-parcheggio nel Tobacco Dock, con una vista spettacolare della capitale inglese. A vostra disposizione tavoli privati da 10 o più persone, e campi da pétanque e croquet per divertirsi senza sudare troppo.  L’entrata è gratuita, mentre le attività e i tavoli hanno prezzi a partire da £10 ciascuno; vi consigliamo di prenotare al più presto, soprattutto se siete in un gruppo molto grande.

Museums at Night, ovunque in UK (consulta l’elenco attività sulla pagina ufficiale)

Sabato 19 maggio è l’ultima sera del Museums at Night, il festival della cultura che pervade tutto il Regno Unito e che consente di accedere ai migliori musei, attrazioni e gallerie anche di notte, al di fuori degli orari standard. Ce n’è per tutti i gusti, dalle pièce teatrali del Trinity Buoy Wharf, alle storie gotiche e i cocktail dello Strawberry Hill House, senza dimenticare il tour a lume di candela nella residenza di Benjamin Franklin. Gli eventi sono tantissimi, e molti perfino gratuiti.

London Wine Week, London (consulta l’elenco dei bar aderenti sulla pagina ufficiale)

London Wine Week è l’evento che gli enofili italiani non possono assolutamente perdere. Le migliori 125 enoteche e bar della City a vostra disposizione, mini-percorsi di degustazione curati da veri sommelier per soli £5, e piacevoli pause snack tra un bicchiere e l’altro. Il pass -che quest’anno è completamente digitale- costa £10 +£1 di prenotazione online e comprende già la degustazione di 3 vini.

Regent’s Park Open Air Theatre, Inner Cir, London NW1 4NU

Il 17 maggio riapre al pubblico il Teatro all’Aperto di Regent’s Park, la manifestazione che porta il teatro di alto livello nelle ambientazioni idilliache dell’omonimo parco. Questa stagione potrete rivivere le storie di Henry James, Shakespeare, JM Barrie e altri importanti autori in una delle location più suggestive della città. Venerdì si parte con la magia di Peter Pan, e il biglietto costa solo £16.50.

Il tuo voto: 5
Voti totali: 1