TEMPO-LIBERO/WEEK-END

Le 5 cose low cost da fare a Londra nel weekend del 2 e 3 giugno

|


EU Network

Meteo instabile, stress metropolitano e carico di lavoro; proprio quando nessuno lo credeva possibile, ecco che giugno fa capolino sul calendario. E con l’inizio della bella stagione, arrivano anche gli eventi più interessanti: vi proponiamo le migliori attività low-cost da fare a Londra il prossimo 2 e 3 giugno.

Kew Gardens, Royal Botanic Gardens TW9 3AB

Dopo ben 5 anni di restauri, la magnifica Serra vittoriana dei Giardini Botanici reali di Kew riapre finalmente i battenti: è la più grande esistente al mondo di quel periodo storico. Al suo interno, tra vetrate e arabeschi di metallo, potrete ammirare piante esotiche e fiori di tutto il mondo, alcuni davvero molto rari.

L’entrata costa 15£ (14£ per studenti o anziani, 3.50£ i bambini) e dà accesso all’interezza dei 300 acri del parco, all’arrampicata su alberi secolari, e alla pittoresca Pagoda Cinese. Non a caso, questa zona è considerata una delle più suggestive e tranquille di tutta la città.

2.Midnight Apothecary, Brunel Museum, Railway Ave., SE16 4LF

Una serata all’aria aperta tra cultura e cucina, all’interno di un rigoglioso giardino, sorseggiando cocktail botanici e arrostendo marshmallow; praticamente un campeggio intellettuale in mezzo alla città, sul tetto del Brunel Museum. Oltre all’atmosfera raccolta e romantica, il sabato potrete gustare un ottimo gyros greco, e in più potrete fare il tour del tunnel che porta alla sala da concerti interrata del museo. Il tutto a soli 5£.

Balham Summer Market, 7-9 Ramsden Rd, SW12 8QX

Appassionati di shopping e inguaribili spendaccioni, questa è per voi. Nella zona di SW12 si riuniscono oltre 30 venditori indipendenti col loro carico di artigianato locale, pezzi d’arte e accessori moda. Un delizioso mercatino estivo dove passare qualche ora curiosando tra le bancarelle a caccia di occasioni e oggettistica per l’estate incipiente; ovviamente, non mancano corsi gratuiti e soprattutto tanto cibo e tanta birra.

London Hong Kong Dragon Boat Festival, Royal Albert Docks, Dockside Road, E16 2QD

Domenica 3 giugno non perdetevi la regata organizzata dal London Chinatown Lions Club. Lunghe imbarcazioni a forma di dragone si sfidano sulle acque del Tamigi, in una celebrazione della cultura cinese che si adatta a gruppi di amici, coppie e anche famiglie. Oltre alla gara, troverete spettacoli di arti marziali, musica dal vivo e l’immancabile street-food asiatico.

Bethnal Green’s Affordable Vintage Fair, 5-15 Old Ford Rd, Bethnal Green, E2 9PJ

Il mercato itinerante di vestiti vintage e abbigliamento retrò più grande del Regno Unito torna allo York Hall di Bethnal Green (proprio vicino la famosa Biblioteca), con un evento che amerete.  Vi troverete borse, accessori e vestiario dagli anni ’40 ai ’90, con pezzi unici e da collezione, ma soprattutto a un ottimo prezzo. L’entrata costa 3£ prima delle 11 del mattino, 2 e solo 2£ dopo.

Il tuo voto: 5
Voti totali: 1