Le 5 cose low cost da fare a Londra nel weekend del 2 e 3 settembre

5395
AEMORGAN

“L’estate sta finendo…”. Lo sentite anche voi questo motivetto di metà anni ’80 che vi ronza nelle orecchie? Qualcuno già ribatte con la solita solfa del: “Ah ma perché, è mai iniziata?”. E così ci ritroviamo ad accogliere settembre pieni di buoni propositi che poi si frantumeranno sulle bianche scogliere di Dover. Per ora cominciamo a dare un’occhiata alle 5 cose low cost da fare a Londra nel weekend del 2 e 3 settembre:

1.Free Family Festival

Al Queen Elizabeth Olympic Park (stazione ferroviaria Hackney Wick) domenica 3 settembre dalle 9 alle 18 si terrà il Free Family Festival, che sarà prima preceduta da una corsa podistica (per cui invece è richiesta un’iscrizione a pagamento). Una giornata di laboratori, incontri, lezioni di ginnastica, tutto gratuito. Le famiglie sono le benvenute, ma anche chi si presenta da solo o con amici ovviamente!

2. Clapham Old Town Fair

Tornare indietro nel tempo con una fiera che vuole celebrare l’eredità del quartiere di Clapham sabato 2 settembre da mezzogiorno alle 18 (stazione della metropolitana Clapham Common). Musica d’altri tempi, giochi da fiera per bambini e non (tra cui la classica competizione del riuscire a sorreggere un uovo tenendolo in equilibrio su un cucchiaio) e spettacoli di cabaret dal vivo. Se siete dei nostalgici del passato, il luogo di ritrovo è l’Old Town di Clapham.

3. Zee London Mela

Se siete amanti della cultura asiatica questo è il festival che fa per voi. Lo Zee London Mela festival celebra la cultura dell’Asia del sud e il tema dell’edizione di quest’anno è l’amore. Perché Mela? La parola deriva dal sanscrito e significa “incontrarsi” ed è proprio questo lo scopo del festival, far incontrare culture diverse Domenica 3 settembre dalle 13 alle 21 su quattro palchi allestiti nel Gunnesbury Park (stazione della metropolitana Acton Town) si alterneranno musicisti, ballerini, attori e cabarettisti di origini asiatiche e miste.

4. Festival Holi

Sempre rimanendo in tema Asia e dintroni, domenica 3 settembre il museo antropologico Horniman Museum (stazione della overground Forest Hill) chiude l’estate indiana con una speciale Mela (una festa indiana) con attività gratuite per tutti, al termine della quale si svolgerà l’holi festival, con le tipiche polveri colorate gettate in aria. Indossate i vestiti peggiori che avete per ricoprirvi di colore!

5. Festa in stile Andy Warhol

Avete mai sentito parlare delle feste di Andy Warhol, il re della pop art, dove tutto poteva accadere e nascere, anche opere d’arte? Bene, a Dalston, alla Farr’s School of Dancing (stazione della overground Dalston Junction) si vuole ricreare il clima che si respirava nella Factory dell’artista americano. Domenica 3 settembre dalle 17.30 alle 23 ci sarà musica anni ’60 e performance di arte dal vivo, chi lo sa che non possa nascere qualcosa di straordinario! Donazione minima 5£.