TEMPO-LIBERO/WEEK-END

Le 5 cose low cost da fare a Londra nel weekend del 20 e 21 Ottobre

|


EU Network

Halloween si avvicina a passi da gigante ma, oltre a scegliere la maschera che indosserete quest’anno, ricordate che Londra ogni giorno vi offre eventi di ogni genere per divertirvi e rilassarvi. Qui troverete le 5 cose imperdibili da fare in città nel mese di Ottobre ma se siete concentrati maggiormente sul prossimo weekend, date uno sguardo agli eventi low cost più adatti a voi!

The Ghost Bus Tour, Gran Hotel, 8 Northumberland Ave, Westminster, London WC2N 5BY, UK

In attesa della notte più terrificante dell’anno, concedetevi un’avventura altrettanto paurosa a bordo di un autobus fantasma. Durante il viaggio in notturna scoprirete gli angoli più tetri della città in compagnia di attori pronti a raccontarvi storie di vampiri e di fantasmi. Il tour è previsto per questo fine settimana fino a fine mese, il biglietto parte da £ 15.

The Lore of the Land, Horniman Museum, 100 London Rd, Forest Hill, London SE23 3PQ, UK

Se volete fuggire dal frastuono della città e distendere i nervi, questo è il posto che per voi! L’artista Serena Korda ha creato un’istallazione immersiva e multisensoriale con opere di ceramica che dispensano i profumi dei giardini dell’Hornimam Museum. Sembrerà di essere in una foresta incontaminata grazie anche alla riproduzione di suoni che appartengono all’ambiente naturale. L’evento è previsto per sabato 20 Ottobre dalle 10.00 alle 17.30, l’ingresso è gratuito.

Tilted Circus Scratch, Jacksons Lane, 269A Archway Rd, Highgate, London N6 5AA, UK

Preparatevi ad una notte di acrobazie folli al Tilted Circus Scratch! Allo show prenderanno parte dieci artisti tra i più agili della compagnia e che vi faranno letteralmente restare a bocca aperta. Lo spettacolo è previsto per sabato 20 Ottobre dalle 20 alle 21.30, il biglietto d’entrata ammonta a £ 8.

Apple Day, Borough Market, 8 Southwark St, London SE1 1TL, UK

Domenica prossima a Borough Market si celebra l’Apple Day! Sarà disponibile una lunga serie di dolci e specialità alle mele con degustazioni di varietà speciali di frutta. Il programma prevede anche attività di intrattenimento e gioco sia per adulti che per bambini. L’evento è previsto per domenica 21 Ottobre dalle 12.00 alle 16.00, l’ingresso è gratuito.

A walk through Highgate, The Woodman, 414 Archway Rd, Highgate, London N6 5UA, UK

Le temperature ancora non sono rigide quindi domenica prossima potrete concedervi un tour a piedi tra gli edifici di Highgate. Imparerete a conoscere tutte le iconiche costruzioni residenziali che dal parco antistante al The Woodman si snodano fino ai Parliament Hill Fields. Il tour è previsto per domenica 21 Ottobre dalle 11.30 alle 12.30, la quota di partecipazione ammonta a £ 12.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0