Le 5 cose low cost da fare a Londra nel weekend del 22 e 23 luglio

6944
AEMORGAN

Il bel tempo e le temperature estive ci fanno programmare gite fuori porta verso le coste inglesi, per passare un fine settimana o anche solo qualche ora in riva al mare. Se invece avete deciso di passare il sabato e la domenica nella capitale, date un’occhiata alla lista delle 5 cose low cost da fare a Londra nel weekend del 22 e 23 luglio.

1. Pizza gratis

Ebbene sì, avete letto bene e probabilmente questa è la notizia più entusiasmante della settimana. Mother, una pizzeria di origine danese, apre anche a Londra alla Battersea Power Station (stazione dell’Overground Battersea Park). Ok, non è la pizza napoletana, anche se questo brand vanta di usare forno a legna, l’impasto fatto con acqua di mare e ingredienti di provenienza italiana, ma bisogna provarla, soprattutto se gratis. Sabato 22 luglio a partire da mezzogiorno, durante l’inaugurazione saranno sfornate almeno 2000 pizza gratis e anche birra e vino saranno gratuiti.

2. A casa della regina

Mai sognato di fare un pigiama party dalla regina Elisabetta? Ecco, scordatevelo. Però da sabato 22 luglio a domenica 1 ottobre grazie al Buckingham Palace Summer Opening potete visitare le 19 stanze di Stato (State Rooms) dove avvengono i ricevimenti ufficili perchè si sa che in estate fa troppo caldo a Londra e i reali si spostano nelle loro residenze più a nord. Inoltre si può visitare una mostra che raccoglie tutti i doni ricevuti da Sua Maestà negli ultimi 65 anni, quindi dovrebbe essere un bel capitale. Biglietti a 20,50£, stazione della metropolitana Green Park.

3. Lezioni di danza gratuite

Certo, la pizza gratis era meglio, vero? Ma anche una lezione di danza cubana in forma e un po’ di motivazione gratis non fanno male. Domenica 23 dalle 18 alle 23 al London Bridge City Summer Festival si balla con Havana Londres, scuola di ballo fondata nel 2011, combinando hip hop, salsa, reggaeton e musica afro. Non c’è bisogno del biglietto, appuntamento sul lungo fiume nello spazio aperto dove è allestito il festival (stazione della metro London Bridge).

4. Adrenalina gratis

Quante cose gratuite questo fine settimana, vero? Per avere un po’ di adrenalina in corpo a volte basta anche solo uno spavento, ma non è questo il caso. Il Red Hook Criterium raduna ciclisti professionisti che si calano a tutta velocità giù dalla collina della Greenwich Peninsula (stazione DLR North Greenwich), usando bici senza freni. Quindi meglio partecipare solo in qualità di pubblico, poi magari l’anno prossimo chi lo sa. Ritrovo sabato 22 luglio, alle 12.30 inizia la gara maschile, alle 15 quella femminile.

5. Ginnastica in Regent Street

Come vi avevamo già preannunciato la settimana scorsa, Regent Street durante l’estate viene chiusa al traffico, ma solo di domenica. Tra le varie attività organizzate domenica 23 ci sono anche delle lezioni che si focalizzano soprattutto su cardio e pesi, promettendo di far consumare 800 calorie in 45 minuti. Provare per credere. Sessioni ogni ora da a partire dalle 12 fino alle 17, di fronte al negozio lululemon (stazione della metro Piccadilly Circus, Oxford Circus).