Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO/WEEK-END

Le 5 cose low cost da fare a Londra nel weekend del 24 e 25 Agosto

|
EU Network
AEMORGAN

Ultimo fine settimana pienamente di agosto, prima del ritorno alla normalità lavorativa costituito dall’arrivo di settembre. Per questo il weekend rappresenta il momento ideale per divertirsi e non pensare al futuro. Se dunque vi trovate nella capitale britannica abbiamo qui raccolto gli eventi più interessanti che si terranno il prossimo weekend!

Notting Hill Carnival, Notting Hill

Dal 25 al 26 agosto si svolge il Notting Hill Carnival, che ha preso vita a metà degli anni ’60 ed è diventato uno dei più grandi street festival europei. In pieno stile caraibico, la sfilata è uno spettacolo coloratissimo da non perdere, ma potete anche gustare il tipico jerk chicken, platani fritti e curry di capra. Se avete bambini consigliamo la giornata di domenica, decisamente più tranquilla.

Smithfield Street Party, Charterhouse Street

Sottotitolata “A Beastly Adventure”, la festa in strada dello Smithfield Market è ovviamente a tema animale. L’obiettivo del 25 agosto è quello di festeggiare in grande il 150esimo compleanno, anche grazie alle attività per tutte le età curate dal Museum of London: ci saranno trapezisti e workshop di danza ispirati ai movimenti delle api, oltre agli ovvi stand di street food e drink.

Victorian Vauxhall, Vauxhall Pleasure Gardens – Tyers Street

I Pleasure Gardens ospitano il 24 agosto una festa in pieno stile vittoriano, con tanto di numeri da circo, gelati e giochi vintage. Un appuntamento per tutta la famiglia, in compagnia di un terzetto jazz, acrobati comici, camminatori sulla fune sospesa, uomini-piante e forzuti d’altri tempi.

Contemporary Cask Fest 17, Walthamstow Pumphouse Museum

Se siete appassionati di birra, e non semplici bevitori (occasionali o meno), non potete perdere questo appuntamento di domenica 25 con le tradizionali cask ale, ovvero birre non filtrate e non pastorizzate, che vengono servite nei tradizionali cask. Il tutto in una location originalissima: un vecchio vagone della linea Victoria. Presenti anche le opzioni cocktail, vino e soft drink.

The Monster, Alexandra Palace

Da venerdì 23 agosto torna la corsa a ostacoli di gonfiabili più pazza e ostica al mondo! Oltre 300 metri di lunghezza e 40 differenti postazioni, per un percorso di circa 20 minuti. E se siete dei semplici spettatori per voi hanno preparato il Boozy Bingo (ovvero un bingo con momenti improvvisati di danza), il Drag Queen Karaoke e tavoli da beer pong.

Il tuo voto: 5
Voti totali: 1