Le 5 cose low cost da fare a Londra nel weekend del 24 e 25 giugno

7620
AEMORGAN

L’estate è ufficialmente iniziata, non solo sul calendario, ma anche nella realtà grazie alle temperature che hanno superato i 30 gradi anche a Londra. Questo è il fine settimana di Glastonbury, uno dei festival di musica più conosciuti i cui biglietti vanno esauriti nel giro di poche ore. Se non siete fra i fortunati che parteciperanno al festival date un’occhiata alla lista delle 5 cose low cost da fare a Londra nel weekend del 4 e 5 giugno:

1. Rinfrescarsi con la birra

Dalston, uno dei quartieri “alternativi” di Londra per eccellenza, dove spopolano caffè e ristoranti vegani, sarà teatro del Dalston Beer Day sabato 24 giugno. Il birrificio Dalston’s 40FT (stazione della Overground Dalston Junction e Dalston Kingsland) aprirà le sue porte per ospitare alcuni dei marchi di birra inglesi più conosciuti. Ingresso libero, ma ovviamente la birra si paga!

2. La regata delle barche-drago cinesi

La 22esima edizione del London Dragon Boat Festival torna sul Tamigi domenica 24 giugno. Punto di ritrovo è il London Regatta Centre (stazione della DLR Royal Albert). Alle 10 la prima regata, ma questo evento non consiste in una semplice pagaiata sul fiume. Sulla terraferma infatti si potrà scoprire la cultura cinese grazie al vasto programma che comprende la tradizionale danza cinese del leone, dimostrazioni di arti marziali, esibizioni di danze popolari e ovviamente non può mancare il cibo cinese. E vai di involtini primavera!

3. Festa d’estate all’Union Chapel

L’Union Chapel è di per sè una location spettacolare per concerti, ma è normalmente anche una chiesa tuttora attiva. Domenica 24 giugno si svolgerà qui l’Union Chapel Summer Fete: l’armonium a pedali vittoriano risuonerà fra le volte della cappella con l’esibizione del gruppo di  folk moderno Enderby’s Room. Per festeggiare i 140 anni di storia di questo edificio, il pubblico è invitato a travestirsi usando abiti vittoriani. A partire dalle 12, con ingresso libero (stazione della metropolitana Highburt & Islington).

4. Non chiamatelo negozio delle femministe

Signore, ma anche signori, questo fine settimana a Marylebone (stazione della metro Marylebone) dieci case di moda inglesi, tutte gestite da imprenditrici donne, espongono le proprie creazioni in un negozio pop-up al numero 35 di Thayer Street. Il Female Power pop-up shop sarà non solo un’occasione per fare qualche acquisto (sia mai!), ma anche per informarsi di più nel campo dell’imprenditoria femminile, grazie ad incontri e dibattiti organizzati nei cinque giorni di durata dell’evento (weekend incluso).

5. Notte di mezza estate

L’estate è appena iniziata e già si festeggia con una festa dal titolo “A Swedish Midsummer Night” ai Loft Studios (stazione della metropolitana Kensal Green). Archi di fiori,  luci da giardino e furgoncino degli hot-dog  in questo ex-magazzino su due piani con cortile a nord-ovest di Londra. Mi raccomando, portate coroncine di fiori da mettere in testa, come la tradizione svedese prevede! Biglietti a 20£.