TEMPO-LIBERO/WEEK-END

Le 5 cose low cost da fare a Londra nel weekend del 25 e 26 agosto

|
EU Network

È l’ultimo weekend di agosto, la barriera psicologica che divide l’estate dai mesi del freddo e del super-lavoro. E allora, ecco 5 attività low-cost per dire degnamente arrivederci alla bella stagione, possibilmente all’aperto, con tanto sole e ovviamente fiumi di birra. Qui invece potete trovare le proposte per tutto il mese di Agosto.

Brixton Summer Rooftop Nights, 138 Upper Richmond Road, SW15 2SP

Non lasciate che l’estate finisca senza una serata in buona compagnia sui tetti del Prince of Wales di Brixton, in una delle cornici più belle di tutta Londra. Ammirate il panorama, e godetevi un mojito al fresco. Il prezzo d’ingresso è di 15 Sterline, e il divertimento è assicurato.

Great Big Summer Weekend, Belvedere Road, Waterloo, SE1 8XX

Torna al Southbank Centre uno dei più gloriosi party gratuiti di tutta la City, proprio durante il weekend dell’August bank holiday. Preparatevi a una non-stop di 4 giorni musica, lezioni di mambo e tanto buon cibo in un imperdibile evento con DJ, ballerini e beatboxer.

Si parte venerdì 24 agosto da mezzogiorno, e la festa continua fino a lunedì, giorno della celebrazione dei 45 anni dell’hip hop. Ci si arriva scendendo alla fermata di Waterloo o Embankment e, come già detto, il biglietto d’entrata è assolutamente gratuito.

Notting Hill Carnival, W10 in West London

Coi suoi 2 milioni e passa di visitatori l’anno, è a ragione una delle sfilate più grandi e belle d’Europa. Il Notting Hill Carnival è il tripudio scintillante della multi-culturalità di Londra, e della sua tradizione aperta e cosmopolita. È la festa delle comunità caraibiche, e attira gente da mezzo mondo grazie alle 48 ore di party no-stop, alla musica dal vivo, ai gruppi reggae, dub, salsa, soca e steel band; a deliziare palato e orecchie, troverete ben 37 postazioni audio fisse sparse per le strade, e tantissime bancarelle con cibo caraibico.

Il Carnevale si tiene nelle aree di Notting Hill, Ladbroke Grove e Wesbourne Park; la parata ufficiale parte da Great Western Road, si muove lungo Chepstow Road, raggiunge Westbourne Grove e infine si conclude a Ladbroke Grove. Le danze si aprono alle 4 del mattino di domenica 26 agosto e si chiudono il giorno dopo alle 3 del mattino; per organizzare al meglio la vostra giornata, vi consigliamo di dare un’occhiata al sito ufficiale dell’evento.

Hampton Court Palace Food Festival, East Molesey, Surrey, KT8 9AU

Prima o poi bisogna fare quella gita a Hampton Court che giace da mesi nel cassetto delle buone intenzioni, e allora perché non approfittare del Palace Food Festival? Il biglietto costa £19.20 per gli adulti e £9.60 per i bambini da 5 a 15 anni, ma garantisce l’accesso a oltre 100 spettacolari stand gastronomici, dimostrazioni di culinaria e interviste con celebri chef. Oltre al buon cibo, però, c’è la chicca: potete visitare in lungo e in largo Hampton Court Palace senza sborsare un centesimo in più.

L’evento si tiene nelle serate di sabato 25, domenica 26 e lunedì 27 agosto, a partire dalle 10.00 del mattino.

Deptford Craft Beer Feast, Deptford, SE8 4BX

Street food, birre alla spina e buona musica. Che altro chiedere di più? Five Points, Fourpure, Brixton Brewery, Yeasty Boys e tanti altri noti produttori locali riempiranno i vostri calici, mentre 5 chioschi si occuperanno delle vostre pance. L’ingresso è gratuito, ma occorre comunque un biglietto: vi consigliamo di prenotare in anticipo sul sito ufficiale.

 

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0