Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO/WEEK-END

Le 5 cose low cost da fare a Londra nel weekend del 26 e 27 maggio

|
EU Network
AEMORGAN

L’estate è ufficialmente alle porte, le giornate si allungano, e le temperature si fanno sempre più miti. È l’ora di organizzare il prossimo weekend, possibilmente all’aperto e in buona compagnia (pioggia permettendo: in caso, portate l’ombrello). Ecco qualche suggerimento per passare qualche ora di autentico svago senza spendere un patrimonio il 26 e il 27 maggio 2018.

RHS Chelsea Flower Show, Royal Hospital Rd, Chelsea, London SW3 4SR

Come ogni anno, torna l’appuntamento più green di Londra. Dal 22 al 26 maggio, godetevi i colori e i profumi del prestigioso RHS Chelsea Flower Show, una delle mostre floreali più interessanti del Vecchio Continente.  Per l’occasione il Royal Hospital Chelsea viene addobbato con incredibili allestimenti creati dai migliori floricoltori, garden designer e specialisti del pollice verde.

Ammirate piante rare dagli afrori esotici, scoprite tutte le ultime tendenze del giardinaggio, e infine acquistate gli attrezzi, i semi, i gadget per il giardino di casa, oppure qualche piantina per dare carattere all’ufficio. Musica, ottimo cibo e cocktail deliziosi completano l’esperienza, per un pomeriggio davvero unico; non a caso, ci vanno anche i membri della famiglia reale. I biglietti partono da 35£, ma li valgono tutti.

Feria de Londres, Bernie Spain Gardens, South Bank, London SE1 9PH

L’Andalusia sbarca sulle rive del Tamigi, a Sud della città nella zona del South Bank e porta in dote musica, intrattenimento, tapas, birra e vini spagnoli, degustazioni di sherry e scuole per tutti i gusti: dalle lezioni di flamenco a quelle del gustoso Jamón Ibérico.

Gustate cocktail moreschi, tortillas e gazpacho biologico; tra danze appassionate e cantanti coinvolgenti, vi sembrerà di essere alle tradizionali fiere spagnole di primavera. L’entrata è assolutamente gratuita, e l’evento si tiene presso i Bernie Spain Gardens dal 25 al 27 maggio.

Royal Botanic Gardens, Royal Botanic Gardens TW9 3AB

Se il RHS Chelsea Flower Show è un po’ fuori budget, non rinunciate a verde e aria buona perché con appena 14£, se comprate il biglietto online, potete immergervi nella tranquillità dei Giardini Botanici di Sua Maestà. La flora è variegata e proveniente da tutto il mondo, con alcune rarità di pregio come l’Aro Titano, il fiore più grande e puzzolente al mondo; lo trovate nel Princess of Wales Conservatory.

A vostra disposizione, 300 acri di meraviglie da esplorare, floreali e non; disseminate qua e là per i prati, troverete infatti enormi serre vittoriane, alberi altissimi su cui arrampicarvi e l’imperdibile Pagoda Cinese. Tra l’altro, sapevate che questa è una delle zone più libere dall’inquinamento acustico di tutta la City?

Half-term at Fulham Palace, Bishops Avenue SW6 6EA

Un tempo era la dimora di campagna dei vescovi di Londra; ora invece un’attrazione turistica e un bellissimo momento di svago per i cittadini della capitale. Il programma è lungo e variegato, e si rivolge sia agli adulti che ai bambini. Il 26 maggio si terrà una vendita di piante da fiore e da frutto presso il Giardino Recintato, dal pomodoro alle zinnie; domenica 27 maggio, invece, si potrà toccare con mano i tabacchi e le pipe in uso dai prelati secoli fa, grazie alle spiegazioni di un archeologo.

Flamingo Pier Canal Party, The White Building, Queen’s Yard E9 5EN

È il party da non perdere: è sempre pieno di gente, e si tiene sul lungocanale. Si comincia con l’aperitivo all’aperto, per poi spostarsi all’interno per ballare fino alle prime luci dell’alba. Cocktail, vini e prosecchi si alternano a pizza e altre delizie, il tutto per una serata che dura ben 14 ore.

Il tuo voto: 3
Voti totali: 2