Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO/WEEK-END

Le 5 cose low cost da fare a Londra nel weekend del 28 e 29 ottobre

|
EU Network
AEMORGAN

Halloween si avvicina e le feste a base di zucche e fantasmi questi weekend si sprecano e infatti anche noi ve ne proponiamo una, ovviamente gratuita. Fate  attenzione perché per questo fine settimana potreste fare il pieno di eventi gratuiti! Come? Date un’occhiata alla lista delle 5 cose low cost da fare a Londra nel weekend del 28 e 29 ottobre.

1. Black girl festival

Se vi interessa la cultura black o se ne volete sapere di più, questo festival che dura solo un giorno fa per voi. Basta registrarsi online, l’ingresso è gratuito e si potrà visitare una mostra fotografica che documenta la vita delle donne “black” inglesi, nel passato e ai giorni nostri, partecipare a eventi letterari e scoprire l’influenza di questa cultura nell’arte. Ovviamente non la mancherà musica dal vivo. Appuntamento domenica 29 dalle 10 alle 23 al Kachette (stazione della metropolitana Old street).

2. Gelato gratis

Quando si parla di cibo gratis mettono tutti le ali, vero? In questo caso parliamo di gelato, quello di Ben&Jerry (per intenderci, quello dei barattolini). Per avere gratis un gelato piazzato su una cialda nera in stile gotico basta presentarvi sabato 28 e domenica 29 (in realtà fino al giorno di Halloween) nel loro punto vendita di Soho (stazione della metropolitana Piccadilly Circus). Dovete vestirvi però con costumi spaventosi e non sarà difficile perché sappiamo che avete già saccheggiato Primark e affini alla ricerca del miglior travestimento.

3. Halloween Party

Sí, è vero, Halloween è martedì, ma c’è chi durante la settimana non vuole uscire perché deve alzarsi presto, deve fare passeggiare il cane, deve andare in palestra (?). Per tutti coloro che vogliono festeggiare Halloween, ma in anticipo e gratis, vi segnaliamo questa festa che si tiene sabato 28 a The Magic Roundabout (stazione della metropolitana Old Street). Ovviamente presentatevi mascherati e per i primi 100 ci sarà una birra gratis al bancone. C’è un tunnel del dolcetto o scherzetto (quindi magari fornitevi di dolci) e si può giocare al gioco della ruota della fortuna. Basta registrarsi a questo link.

4. Per i fan di Stranger Things

Stranger Things è stata la serie TV del 2016 e per chi è arrivato tardi del 2017. Non sapete di cosa stiamo parlando? Prendetevi un po’ di ore e poi ne riparliamo. I fan invece sapranno di sicuro che il 27 ottobre escono le prime due puntate della seconda stagione e ovviamente a Londra l’hype creato intorno all’evento è alto. Infatti per celebrare il lancio della seconda stagione ci sarà un furgoncino da dove distribuiranno gratis il cibo preferito di Eleven, gli Eggos waffles. Appuntamento al Westfield di Shepherd’s Bush (stazione della metropolitana Shepherd’s Bush) sabato 28 dalle 10 alle 17.

5. Per gli amanti della fotografia

Cinque anni fa, il regista Wim Wenders (per intenderci, quello di quel gran fulmine che è “Il cielo sopra Berlino”) ha riscoperto una scatola di vecchie foto scattate nel suo primo viaggio negli USA. “Instant stories” è una mostra di polaroid ai tempi in cui Instagram ancora non poteva essere immaginato. Possono assomigliare alle foto che faremmo noi, ma stampate e con la consapevolezza che lo scatto non può essere fatto all’infinito premendo il tasto dell’iPhone. La mostra è visitabile fino all’11 febbraio 2018 presso la Photographers’ Gallery (stazione della metropolitana Oxford Circus) e il biglietto costa 4£.

 

Il tuo voto: 5
Voti totali: 1