Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO/WEEK-END

Le 5 cose low cost da fare a Londra nel weekend del 31 agosto e 1 settembre

|
EU Network
AEMORGAN

Qualche fine settimana a cavallo tra agosto e settembre rappresenta un ultimo scampolo di libertà in vista del pieno ritorno alla normalità e ai soliti ritmi lavorativi. Per questo motivo vi suggeriamo di godevi il weekend al massimo, proprio per non pensare troppo a ciò che vi aspetta. Se dunque vi trovate nella capitale britannica abbiamo qui raccolto gli eventi più interessanti che si terranno il prossimo weekend!

Illuminated River, Guildhall Art Gallery

Thames by Moonlight, 1884, by John Atkinson Grimshaw

Ultimissimi giorni per osservare l’esposizione Illuminated River, originariamente un progetto artistico commissionato per illuminare i ponti del Tamigi di notte. La mostra include tutti i disegni di architettura e le animazioni, oltre che ai quadri storici di artisti come Frank Brangwyn, John Atkinson Grimshaw e Norman Wilkinson.

Meatopia, Tobacco Dock – Wapping Lane / Pennington Street

Se siete appassionati di piatti a base di carne questo fine settimana non potete non partecipare al Meatopia, ovvero il più grande ed entusiasmante barbecue party all’aperto di tutta Londra. 25 chef di note catene come Smokestak, Pilgrim, Hawksmoor, e Hicce proporranno le loro creazioni uniche. Il tutto da comprare al prezzo di un Meatbuck – la moneta locale/gettone del valore di 5 sterline e mezzo. Si tratta di assaggi, naturalmente, ma la quantità è tale da farvi venire l’acquolina in bocca. Prevista musica a cura di Das Brass, Mariarchi Las Adelitas, e DJ Tofu.

The Dark Crystal: Age of Resistance, BFI Southbank

Netflix è un vero e proprio scrigno della nostalgia, e Stranger Things non rappresenta che la punta dell’iceberg di questa tendenza. Chi ha vissuto gli anni ’80, infatti, ricorderà il film fantasy The Dark Crystal, che ora la piattaforma di streaming ha trasformato in una serie tv prequel. La mostra in questione porterà i visitatori nel mondo di Thra, proprio in occasione del lancio, e qui si potranno ammirare gli oggetti dal set, una galleria di bozzetti preparatori e i pupazzi usati durante le riprese.

London Mela, Southall Park

Non stiamo parlando di frutta ma di raduni (“mela” in sanscrito significa proprio cioè), e il più importante a Londra in agosto è sicuramente il festival della cultura dell’Asia meridionale. La manifestazione propone un grandissimo roster di artisti locali e internazionali, cibo tipico, una parete da arrampicata, un simulatore di cricket e un intero mercato. E non perdete lo show pirotecnico previsto sul palco principale nella giornata di domenica.

London Zoo Summer Family Festival, ZSL London Zoo

Se avete bambini o se siete i guardiani dei nipotini per il fine settimana, allora non potete non fare un salto allo ZSL London Zoo. Sono tante le attività adatte a tutta la famiglia previste per questo fine settimana speciale: quiz interattivi a tema animale, mini golf, picnic, racconti e animazione, truccabimbi, gonfiabili e ovviamente una merenda a base di gelato e fragole.

Il tuo voto: 1
Voti totali: 1