TEMPO-LIBERO/WEEK-END

Le 5 cose low cost da fare a Londra nel weekend del 4 e 5 novembre

|
EU Network

Primo weekend del mese di novembre, primi freddi e correnti glaciali che passano attraverso il bavero del cappotto. Solo il pensiero di uscire durante il weekend vi fa congelare? Date un’occhiata alle 5 cose low cost da fare a Londra nel weekend del 4 e 5 novembre, molti eventi sono gratuiti!

1. Bonfire Night 

Festeggiata particolarmente nel Regno Unito, ma anche nelle colonie, Bonfire Night è una celebrazione che ricorre il 5 novembre e nella quale si celebra il fallimento della congiura contro Giacomo I d’Inghilterra nel 1605. Si fa festa con fuochi d’artificio e falò e a Londra se ne trovano di ogni. La maggior parte degli spettacoli pirotecnici è a pagamento e si tiene sabato, ma domenica 5 a Chesnut Field (stazione della metropolitana Walthamstow Central) i fuochi sono gratuiti e iniziano alle 20. A partire dalle 18.30 ci sono già stand dove mangiare e sorseggiare mulled wine, una sorta di vin brulë, utile per riscaldarsi nell’attesa dei fuochi.

2. Birre e vinili

Si sa che la musica va a braccetto con l’alcol e viceversa. Ok, non per tutti, ma se vi interessa questo binomio allora sabato 4 e domenica 5 a partire dalle 14 il Prince George pub (stazione dell’Overground Dalton Junction) si trasforma in un negozio temporaneo di dischi. Per ogni acquisto di vinile vi verrà servita in omaggio una birra. Cheers!

3. Pattinaggio sul ghiaccio

Se siete passati dal Natural History Museum (stazione della metropolitana South Kensington) negli ultimi giorni avrete visto senz’altro che era in corso la realizzazione della bellissima pista di pattinaggio sul ghiaccio. Un po’ presto forse, ma è novembre ed è Londra e migliaia di persone sono pronte per riversarsi sulle piste. Perché non essere i primi allora questo fine settimana? Controllate il sito per gli orari e soprattutto per prenotare i biglietti.

4. P-p-party

C’è chi ama organizzare e fare feste, c’è chi invece le schiva come un pericolo. Se fate parte della prima categoria sabato 5 al Bethnal green Working Men’s Club (stazione della metropolitana Bethnal Green) si tiene una festa senza un tema specifico, anche se il titolo è “Party like it’s your B’day”. L’importante appunto è far festa sommersi da palloncini, bolle, brillantini e dolcetti. Biglietti a 5£, si fa festa dalle 20.30 alle 2.

5. Arte in bianco e nero

Inaugurata da pochi giorni alla National Gallery (stazione della metropolitana Charing Cross), la nuova mostra “Monochrome: Painting in Black and White” vuole dimostrare che un’arte nei colori del grigio e nelle sfumature del bianco e nero è possibile ed esiste. Più di cinquanta opere d’arte dal Medioevo al XXI secolo, da Van Eyck a Rembrandt. Biglietti a 16£ durante il weekend.

Il tuo voto: 5
Voti totali: 1