TEMPO-LIBERO/WEEK-END

Le 5 cose low cost da fare a Londra nel weekend del 5 e 6 agosto

|


E così è arrivato anche agosto senza accorgersene, perché diciamo la verità, qualcuno si è accorto che è arrivata l’estate? A parte quella settimana e quei rari giorni di temperature intorno ai 30 gradi, giornate nelle quali già vi lamentavate, l’autunno è già alle porte. Tanto è vero che martedì 1° agosto i grandi magazzini di lusso Selfridge’s hanno già inaugurato il negozio natalizio, ben 147 giorni prima del 25 dicembre. Cerchiamo di non pensare al Natale così in anticipo e godiamoci l’estate a Londra leggendo le 5 cose low cost da fare a Londra nel weekend del 5 e 6 agosto:

1. Caffè gratis

Ok, è vero, è vero, calma, non è il caffè italiano. Ma se il sabato sera siete usciti e “avete fatto after”, ossia non siete andati a dormire, un po’ di caffè gratis potrebbe servire per rimanere in piedi la domenica e combinare qualcosa di buono. All’Hand Café nell’East Village a Stratford (stazione della metropolitana Stratford) distribuiranno 100 caffè gratis con decorazioni ispirate al mondo dello sport per celebrare i campionati mondiali di atletica.

2. Pizza party

Pensavate che sabato non ci fosse nulla di gratuito da mangiare? Vi sbagliavate, perché sabato 5 dalle 22.30 alle 23 da Machine No 3 ad Homerton, Londra est, organizzano una festa della pizza. Va bene, è vero, dura solo mezz’ora, ma cosa volete pretendete? Si tratta pur sempre di fette di pizza gratis. Stazione dell’Overground Homerton.

3. A ritmo di jazz

Si spera nel bel tempo per domenica 6 perché la terrazza del Royal Festival Hall (stazione della metropolitana Waterloo) si trasformerà per una festa a cielo aperto con tema il jazz. Più di 50 dj, artisti e musicisti per questa manifestazione arrivata alla sua quinta edizione. In caso di pioggia c’è comunque la sala da ballo coperta. Ingresso gratuito per il Jazz Re:Fest 2017, si inizia da mezzogiorno.

4. Arte a cielo aperto

Cosa c’è di meglio di godersi l’arte all’aria aperta e gratis? Il Frieze Sculpture Park, aperto già da qualche settimana, è una sezione di Regent’s Park (stazione della metropolitana Regent’s Park) nella quale sono esposte sculture  di importanti artisti contemporanei. La mostra è appunto ospitata nel parco e ciò vuol dire che le sculture si trovano sull’erba, fra cespugli e alberi e l’orario di apertura coincide con quello di Regent’s Park. Aperta fino all’8 ottobre.

4. Matisse in the studio

Ora che avete risparmiato grazie a tutte queste iniziative gratis, cosa ne dite di spendere qualche sterlina per una mostra d’arte che vale davvero la pena? Sabato 5 agosto alla Royal Academy of Arts (stazioni della metropolitana Piccadilly Circus, Green Park) inaugura la mostra “Matisse in the studio” che porta a Londra importanti opere del pittore francese, tutte correlate agli oggetti che egli aveva nel suo studio. In esposizione quindi non solo sue opere tra cui collage, dipinti e sculture, ma anche oggetti che collezionava e che hanno influenzato profondamente la sua arte. Prezzo del biglietto 15,50£, dal 5 agosto al 12 novembre 2017.

Il tuo voto: 1
Voti totali: 1

EU Network