Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO/WEEK-END

Le 5 cose low cost da fare a Londra nel weekend del 7 e 8 Luglio

|
EU Network
AEMORGAN

Non vedete l’ora di andare in vacanza ma le ferie sono ancora lontane? Non disperate, a Londra potrete sfruttare il weekend per rilassarvi e divertirvi grazie a festival ed eventi di ogni tipo! Dimenticate per un attimo lo stress quotidiano e date uno sguardo a tutto quello la capitale inglese è pronta ad offrirvi nel prossimo fine settimana.

Man Booker 50, Southbank Centre, Lambeth, London, UK

Divorate libri e romanzi in men che non si dica? Allora non potete perdervi gli eventi organizzati per il premio letterario ‘Man Booker’ che quest’anno celebra il suo cinquantesimo anniversario. Per l’intero weekend sono previsti dibattiti, masterclass e corsi intensivi di lettura, con un prezzo di entrata variabile.

Paddleboard Festival, Siemens Brothers Way, London E16 1BW, UK

Se siete amanti dell’avventura, è ora di fare un giro su un paddleboard! Nel prossimo weekend potrete sbizzarrirvi sulle acque del Tamigi provando l’ebbrezza di salire a bordo di questa particolarissima tavola da surf a remi. Per l’occasione nella vicina area di Royal Docks sono previsti eventi di musica dal vivo, cibo da strada e sessioni di yoga. L’ingresso al festival è gratuito per tutto il fine settimana con un orario che va dalle 08.00 alle 21.00.

Pride in London Parade, Trafalgar Square, London WC2N 5DN, UK

Come ogni anno sta per arrivare una delle feste più colorate e divertenti dell’estate londinese! Parliamo della London Pride Parade che inonderà le strade della città con musica, balli e colori arcobaleno per celebrare i diritti della comunità LGBT. La parata prenderà il via alle 10.00 di sabato 7 Luglio da Trafalgar Square, la partecipazione è ovviamente gratuita.

Creative Arts Festival, Greenwich Park Centre , London SE10 8XJ, UK

Il Greenwich Adult and Community Learning offre a tutti una giornata interamente dedicata alle attività creative, dalla fotografia alla pittura in ogni suo genere. Sabato prossimo sono previste una serie di sessioni intensive in cui imparare o affinare una particolare abilità creativa. Il Festival apre dalle 10.00 alle 15.00, la partecipazione è gratuita.

Portobello Summer Festival, Portobello Road, Notting Hill, London, UK

Domenica prossima nel cuore di Notting Hill potrete rilassarvi e godervi l’atmosfera estiva a suon di musica dal vivo. Il festival è dedicato al jazz e al soul, ma per l’occasione sarà presente anche la star locale di musica hip hop Audio Bullys. L’ingresso è gratuito con un orario che va dalle 12.00 fino alle 20.00.

Il tuo voto: 3
Voti totali: 1