TEMPO-LIBERO/WEEK-END

Le 5 cose low cost da fare a Londra nel weekend dell’1 e del 2 settembre

|
EU Network

Rassegniamoci, la bella stagione volge al termine, ma settembre potrebbe nascondere inaspettati scampoli di estate. Per questo abbiamo preparato per voi le 5 cose imperdibili da fare a Londra a Settembre. E per non farci mancare nulla, ecco anche le 5 cose low-cost da fare a Londra nel weekend dall’1 al 2 settembre 2018.

Camberwell Fair, Camberwell Road SE5 7AN

Risale al 1279, ed è stato in gran voga per molti secoli. Poi, nel 1855 le autorità locali hanno chiuso la fiera di Camberwell per la dissolutezza degli avventori e soprattutto per le risse che causavano. Oggi il tradizionale festival ritorna in vita grazie all’impegno della comunità locale e degli enti turistici governativi, rivisto e corretto, più moderno e con tanta musica dal vivo, cibo, giochi e beveraggi. È una festa imperdibile e gratuita per famiglie, coppie e comitive di amici. La fermata più vicina è quella di Denmark Hill.

Casefile: Live Mystery Game, varie location in città

Se pensate di avere il fiuto di un segugio, la materia grigia di Sherlock Holmes e l’intuizione di Poirot, allora dovreste cimentarvi in Casefile: Live Mystery Game. Si tratta di un gioco dal vivo, in cui vestirete i panni di un investigatore. Dovrete leggere verbali della polizia, interrogare persone, evitare le false piste e  infine giungere alla soluzione del caso.  Il gioco si svolge a Ealing e costa solo £12 a persona, oppure £50 per gruppi fino a 6 membri; i bambini sotto i 12 anni entrano gratis.

Phoenix Agricultural Fair, 21 Stacey St, WC2H 8DG

Ai Giardini Phoenix di Londra si tiene una tradizionale fiera agricola locale da non perdere. L’atmosfera è tranquilla e rilassata, quasi campagnola; potrete ammirare piante e fiori da giardino, cuccioli da fattoria, godervi uno spettacolo di Punch and Judy e musica dal vivo. Il posto ideale per fuggire alle torme di Covent Garden. La fermata più vicina è a Tottenham Ct Rd, e l’accesso si trova sul St Giles Passage: l’entrata è gratuita.

Hamburg Festival, Brick Lane E1 6QL

Presso la Old Truman Brewery potrete vivere un po’ l’atmosfera di Amburgo senza neppure prendere l’aereo. Troverete le birre, i cibi e la cultura della città tedesca, con tante attività come il mastro cioccolataio, la torrefazione del caffè e la famosa Drag Queen Olivia Jones. L’ingresso è gratuito e la fermata più vicina quella di Liverpool Street.

 

PupAid 2018, Primrose Hill Rd NW3 3NA

Il PupAid è una manifestazione cinofila in cui potrete ammirare divertenti spettacoli a quattro zampe, respirare aria buona e conoscere altri amanti degli animali. L’iniziativa serve a raccogliere fondi e sensibilizzare le persone sul modo corretto di adottare un cane, in contrasto con gli allevamenti intensivi di cuccioli. La fermata più vicina è Chalk Farm/Swiss Cottage e l’entrata è gratuita sin dal mattino presto, fino all’imbrunire.

 

Il tuo voto: 5
Voti totali: 1