Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO/WEEK-END

Le 5 cose low cost da fare a Londra nel weekend dell’11 e 12 novembre

|
EU Network
AEMORGAN

Le luci di Natale ad Oxford street sono state accese e quindi può ufficialmente iniziare il Natale! Ok,  pensate anche voi che sia un po’ presto? No? Lo immaginavamo. Per questo abbiamo scelto per voi qualche evento natalizio, senza però scontentare quelli che si vogliono godere ancora l’autunno. Non resta che dare un’occhiata allora alle 5 cose low cost da fare a Londra nel weekend dell’11 e 12 novembre.

1. The Lord Mayor’s Show

Vi siete persi la Bonfire night il weekend scorso? Avete sentito degli scoppi nel cielo accompagnati da fuochi d’artificio e ve ne siete ricordati solo all’ultimo? Potete sempre recuperare sabato 11 con The Lord Mayor’s Show. Si inizia alle 11 del mattino con una sfilata di barche sul Tamigi che trasportano, durante una processione di tre miglia, il nuovo Lord Mayor, secondo una tradizione lunga ormai 800 anni. Il tutto termina con uno spettacolo pirotecnico gratuito sul fiume alle 17.15. Vi occorre solamente accaparrarvi un posto tra il ponte di Waterloo e quello di Blackfriars per avere la vista migliore (stazione della metropolitana Waterloo)

2. Settimana della musica da MTV

Grandi musicisti? Incalliti strimpellatori? Semplici amanti della musica? MTV fino a sabato 11 ha allestito un suo spazio pop up presso l’Hackney House (stazione dell’Overground Shoreditch High St). Lì potrete scoprire più a fondo come funziona il music business grazie a incontri e spettacoli dal vivo in occasione della Music week di MTV. Consultate il programma per scegliere a quale evento partecipare gratuitamente!

3. Festival della birra

Come dicevamo, l’autunno non è finito e quindi continuano le tanto amate feste della birra. Il November Rain beer festival si tiene sabato 11 alla 40FT Brewery (stazione dell’Overground Dalston Junction) ed è a tema rock. Conviene rispolverare i chiodi di pelle e le borchie perché l’outfit più rock vince pinte di birra gratis!

4. Caffè gratis

Over Under Coffee apre la sua seconda caffetteria a Soho e la location è particolare: il rinomato Ham Yard Hotel (stazione della metropolitana Piccadilly Circus). Quale occasione migliore per vedere anche l’hotel? Dal 6 al 12 novembre verrà servito caffè gratuitamente quindi se nel weekend siete in giro per Soho sapete dove andare.

5. Curling

Fate anche voi parte di quel gruppo di persone che grazie alle Olimpiadi invernali di Torino ha scoperto che il curling non è il nome della verdura o di una danza, ma bensì uno sport? Se vi piace, sappiate che a Londra potete praticarlo sul tetto di un palazzo (ovviamente la pista è su scala ridotta). Il ghiaccio è sintetico e vi servono anche degli shot caldi. Le piste illuminate da neon e circondate dai grattacieli di Stratford, poi, sono molto “instagrammabili”. Pronti, quindi, a scaldarvi le mani e a dirigervi verso Roof East and Queens (stazione della metropolitana Stratford and Queensway). I biglietti sono da prenotare in anticipo e costano 11£ ciascuno, shot inclusi.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0